Ms. Marvel, cosa succede davvero nella scena extra del finale?

Autore: Elisa Giudici ,

Con il sesto e ultimo episodio No Normal si chiude la prima stagione di Ms. Marvel, la miniserie Disney+ con protagonista la giovane eroina di origini pakistane Kamala Khan. 

La serie saluta il suo pubblico con una piccola scena extra posta subito dopo i titoli di coda. Nella stessa succede qualcosa che era atteso dai fan, ma le modalità con cui accade sono una succosa anticipazione di quanto ci attende dal Marvel Cinematic Universe (MCU) nel 2023. 

Advertisement

Solo chi ha letto i fumetti può intuire il vero significato di quanto successo. Scopriamo quindi insieme cosa suggerisce la scena ambientata in camera di Kamala. 

Show hidden content

Il cameo di Captain Marvel 

Data la passione di Kamala per la supereroina Carol Danvers, non è una sorpresa che Brie Larson faccia un'apparizione nella serie nei panni proprio di Captain Marvel. Le modalità in cui si svolge il suo cameo però sono piuttosto sorprendenti. 

Nella scena che chiude la prima stagione di Ms. Marvel vediamo Kamala buttarsi sul letto, indossando il suo costume d'ordinanza. Dal piano di sotto arriva la voce della madre, che le dice che "non le sembra di sentire il rumore di qualcuno che studia scienze". Kamala risponde che si metterà all'opera, quando il bracciale che veicola il suo potere comincia ad emette un suono e una luca mai visti prima. Kamala si alza dal letto e, mentre osserva stupita cosa sta succedendo, viene sbalzata nel vano armadio, rompendo la porta in legno che lo chiude. Dalla porta emerge Carol, con un nuovo costume e un nuovo taglio di capelli. Non indossa il bracciale. 

Image not found

Carol si guarda intorno e vede che la camera in cui si trova è tappezzata di poster che la raffigurano. È sorpresa e preoccupata. Pronuncia solo un "oh no no no" e poi corre via". 

A seguire appare l'ormai consueta scritta "alla James Bond" che ci anticipa che Ms. Marvel tornerà nel film The Marvels, progetto in arrivo nel 2023 con protagoniste Kamala, Carol e Monica Rambeau (Teyonah Parris), personaggio apparso in WandaVision e amica d'infanzia di Carol. 

Come interpretare quanto successo? 

Ci sono più modi di interpretare quanto successo e ovviamente non ci sono certezze a riguardo. 

La prima possibilità è che Kamala si sia trasformata in Carol, assumendone l'aspetto. In effetti nei fumetti ha questa abilità, ma sappiamo già che i suoi poteri sono stati molto modificati da fumetto a serie. Inoltre la reazione di Carol sembra quella di qualcuno che si trova all'improvviso in un posto nuovo, non quella di una persona che ha cambiato corpo.

Aggiornamento [14/07/2022] - Questa teoria è stata ufficialmente smentita dalla creatrice dello show Bisha K. All con una dichiarazione ufficiale

È più probabile che, per qualche misterioso motivo, Carol e Kamala si siano scambiate di posto. Il bracciale ha in qualche modo teletrasportato una nella camera di una sua fan terrestre e l'altra ovunque nell'universo si trovasse Captain Marvel.  

Due indizi puntano a questa interpretazione. Il primo è che il bracciale pulsa di una luca molto più rossa e blu del solito, richiamando più i colori di Carol che quelli di Kamala. Inoltre non dimentichiamo che veniva rivelato che i bracciali che veicolano la Noor sono almeno due. Carol potrebbe essere entrata in contatto con uno degli altri bracciali, o si potrebbero essere attivati. 

Image not found

L'ultima volta che è apparsa nel MCU, Carol era nello spazio. Era collegata da remoto a una riunione con Bruce Banner e Shang-Chi, indetta da Wong per capire la natura dei bracciali del ragazzo. Questo ulteriore collegamento non va dimenticato, dato che sono molti gli indizi che puntano a una natura aliena comune degli anelli e del bracciale di Kamala.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...