Moon Knight: il primo episodio batte tutti, tranne Loki: ecco i numeri

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Moon Knight ha praticamente conquistato tutti i fan Marvel. Il nuovo show sta raccogliendo pareri positivi un po' ovunque e sembra che questa volta la critica e i fan la pensino allo stesso modo: la serie TV con Oscar Isaac è all'altezza delle aspettative ed è riuscita a portare un vento di freschezza nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Advertisement

Ebbene, il passaparola quindi sta funzionando e The Walt Disney Company ha voluto farlo sapere, rendendo pubbliche le visualizzazioni del primo episodio di Moon Knight, andato in onda il 30 marzo 2022. Secondo quanto riportato da Deadline, nei primi 5 giorni di programmazione il primo episodio di Moon Knight ha tenuto incollati allo schermo ben 1,8 milioni di famiglie americane. Questa stessa cifra è stata raggiunta dalla premiere di un'altra serie TV di Marvel Studios ovvero The Falcon and the Winter Soldier, andata in onda il 19 marzo 2021.

Rispetto alle altre serie live-action targate Marvel Studios, Moon Knight ha totalizzato il 20% delle visualizzazioni in più di Hawkeye, che ne ha registrate 1,5 milioni dal 24 al 28 novembre 2021. Loki invece resta in testa a questa classifica. Infatti dal 9 al 13 giugno 2021 il primo episodio con Tom Hiddleston ha totalizzato ben 2,5 milioni di famiglie statunitensi. Lo show con il Dio dell'Inganno detiene anche il record per il finale di stagione che è stato visto, nel periodo che va dal 14 al 18 luglio 2021, da ben 1,9 milioni di famiglie americane.

Loki, come rivelato recentemente, è anche la serie Marvel Studios più vista su Disney+ con i suoi 6 episodi. Chissà dove si collocherà Moon Knight quando andrà in onda il finale di stagione.

Moon Knight è disponibile su Disney+ con il primo episodio. Il secondo sarà reso disponibile a partire da mercoledì 6 aprile, e a seguire gli altri nei successivi mercoledì per un totale di 6 settimane: qui il calendario completo della programmazione di Moon Knight.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...