Tra le serie teen più frizzanti della primavera spicca Non ho mai…, creata da Mindy Kaling e Lang Fisher per Netflix. La protagonista è un’adolescente indiana, Devi Vishwakumar, che frequenta il secondo anno di liceo e, insieme alle sue amiche come lei “sveglie ma sfigate”, vuole dare una svolta alla propria vita ed entrare nella top degli studenti più popolari. Ma in che modo?
Cambiando look, cambiando stile, cambiando abitudini? Devi ce la mette tutta, ma il suo ambiente (gli amici, la famiglia) ostacolano i suoi progetti sfavillanti.
L’irresistibile serie è ispirata all’adolescenza di Mindy Kaling, comica nota per The Office e The Mindy Project. La prima stagione, divisa in 10 episodi, racconta il coming of age ironico e divertente della ragazza, che cerca di risultare il più possibile trendy e popolare e soprattutto di “cuccare”, cosa che riescono a fare “persino gli idioti”. Perché lei, che è così sveglia e studiosa, non dovrebbe farcela?
Nei panni di Devi Vishwakumar troviamo l’attrice Maitreyi Ramakrishnan, affiancata dai coetanei Darren Barnet, Ramona Young e Lee Rodriguez, mentre la madre della ragazza è Poorna Jagannatha e il tennista John McEnroe, nei panni di se stesso, è la voce narrante.
Scopriamo qualche particolare in più sul cast.
- Maitreyi Ramakrishnan - Devi Vishwakumar
- Darren Barret - Paxton Hall-Yoshida
- Ramona Young – Eleanor Wong
- Lee Rodriguez – Fabiola Torres
- Richa Moorjani – Kamala
- Jaren Lewison – Ben Gross
- Poorna Jagannatha - Dr. Nalini Vishwakumar
- John McEnroe – John McEnroe
[tv id="100883"]
Maitreyi Ramakrishnan - Devi Vishwakumar
Devi è una 15enne che vive nella San Fernando Valley e frequenta il secondo anno di liceo. La sua famiglia si è trasferita il California nel 2001 e la bambina si sente a tutti gli effetti americana.
Tuttavia, all’inizio del primo episodio, prega proprio le divinità indù affinché le diano meno peli sulle braccia, “che sembrano il pavimento di un barbiere”, e un ragazzo atletico e prestante. Il proprio obiettivo, in cui coinvolge le amiche, è fare un “rebranding” delle loro identità e diventare “fighe”.
A interpretarla è l’attrice Maitreyi Ramakrishnan, canadese tamil (un’etnia arrivata in Nord America dallo Sri Lanka per sfuggire alla guerra civile degli anni ’70) cresciuta nell’Ontario. Ha cominciato a recitare a scuola e questo è il suo primo ruolo importante.
No Instagram parameter url defined
Darren Barnet - Paxton Hall-Yoshida
Paxton Hall-Yoshida è il ragazzo più sexy del liceo di Sherman Oaks. Grazie a lui (sporgendosi dalla sedia a rotelle per vederlo meglio) Devi, che era rimasta paralizzata per il trauma psicologico della morte di suo padre, riprende a camminare improvvisamente, ponendo fine al primo difficile anno di liceo. Paxton è l’interesse amoroso della protagonista.
Darren Barnet, attore e scrittore, interpreta il ruolo del ragazzo. È nato nel 1991 in California ed è apparso anche in Simi Valley nel 2017. L'attore ha uno stile molto trendy e su Instagram lo vediamo alternarsi tra shooting e set.
No Instagram parameter url defined
Ramona Young – Eleanor Wong
Eleanor Wong è una delle amiche del cuore di Devi e presidentessa del club di teatro. È Devi a convincerla di non essere tra le ragazze più popolari della scuola: a suo avviso è sufficiente indossare un mono-orecchino con la piuma per esserlo!
L’attrice che la interpreta, Ramona Young, attrice cresciuta tra Hong Kong e gli Stati Uniti, nota per i ruoli ricorrenti in Man Seeking Woman, The Real O'Neals e Santa Clarita Diet. Classe 1998, ama la natura, i fiori, i bei vestiti e make up estrosi.
No Instagram parameter url defined
Lee Rodriguez – Fabiola Torres
Fabiola è l’altra amica di Devi, capitano della squadra di robotica del liceo. L’amica Devi la sprona a cambiare perché “è sexy ma si veste da fattorino”.
L’attrice Lee Rodriguez è nata a Fresno nel 1999 ma ha origini africane. Atleta, modella, cantante e attrice, ha coltivato le sue numerosi doti fin dal liceo. Ad esempio, ha giocato con successo in una squadra di calcio femminile. Di contro, è estremamente introversa e riservata sulla propria vita privata. Nel 2018 ha preso parte a Class of Lies.
Su Instagram la vediamo con numerosi look e beauty look: a Lee piace cambiare non solo disciplina ma anche aspetto.
No Instagram parameter url defined
Richa Moorjani – Kamala
Kamal è la bellissima cugina indiana di Devi, fidanzata “al buio” con un uomo che non ha mai incontrato e in procinto di sposarsi. Kamala vive con Devi e sua madre perché, nel frattempo, sta frequentando il college.
A interpretarla è l’attrice e ballerina Richa Moorjani, cresciuta in California con una famiglia indiano-americana di artisti. Richa ha cominciato l’attività di ballerina quando aveva solo 5 anni e successivamente si è laureata in Teatro e Danza. È apparsa anche in The Mindy Project e quando si è candidata per questo ruolo si è ritrovata in una piacevole reunion con Mindy Kaling.
No Instagram parameter url defined
Jaren Lewison – Ben Gross
Ben è la nemesi di Devi. Per il periodo in cui Devi non ha potuto camminare, ha preso in giro lei e le sue amiche secchione e studiose appellandole con il nominativo “lievemente razzista” di NU. Ben appartiene a una famiglia ricca. Suo padre è “l’avvocato dei vip di Beverly Hills”.
A interpretarlo, Jaren Lewinson, attore di Dallas classe 2000. Le sue passioni sono recitare e giocare a football. Ha partecipato a Barney & Friends nel ruolo di Joshua. Dopo il diploma, si è trasferito a Los Angeles per lavorare nel mondo dello spettacolo.
No Instagram parameter url defined
Poorna Jagannatha - Dr. Nalini Vishwakumar
Nalini Vishwakumar è la madre di Devi che, come il padre quando era in vita, è sempre rimasta ancorata alle proprie radici indiane.
La interpreta Poorna Jagannatha, nata a Tunisi nel 1972 e apparsa in Better Call Saul, Law & Order, House of Cards e nella serie Gypsy, prodotta da Naomi Watts.
No Instagram parameter url defined
John McEnroe – John McEnroe
Il tennista John McEnroe è il curioso narratore delle vicende sulla vita e sul coming of age di Devi e delle sue amiche. Campione soprattutto negli anni ’80, è considerato uno dei migliori tennisti della storia. Celebre il suo doppio con Peter Fleming, uno dei più forti di sempre.
Dopo aver smesso di giocare, lavora come commentatore sportivo.
No Instagram parameter url defined
Che cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa serie della creatrice di The Mindy Project?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!