Nuova stagione di Dexter? Lo sceneggiatore è fiducioso

Autore: Luca Nebbioli ,

#Dexter è stata a tutti gli effetti una delle serie più rivoluzionarie nel mondo crime perché per la prima volta non tifiaimo per "i buoni" ma per un cattivo che elimina i cattivi, un serial killer di serial killer.

Per 8 stagioni siamo rimasti affascinati dall'esperto ematologo e dal suo Passeggero Oscuro che trasformava il mite #Dexter Morgan in una vera e propria belva assetata di sangue.

Advertisement

In molti però non hanno apprezzato la conclusione che gli sceneggiatori hanno voluto dare a questa storia, relegando il protagonista in un bosco canadese a tagliare legna, una vita lontana anni luce da quella sfrenata che viveva nella movimentata (e pericolosa) Miami.

Ci sarà una nuova stagione di Dexter?

È inutile nascondere che sarebbe quanto mai suggestivo un ritorno del sanguinario Dexter in TV, ma a più riprese è stato lo stesso #Michael C. Hall, protagonista dello show, a chiudere le porte in un'intervista a una nuova stagione o a uno spin-off.

A riaprire la questione ci ha pensato lo storico sceneggiatore Scott Buck che si è dimostrato favorevole a una prosecuzione delle storie.

Advertisement

Ovviamente mi farebbe davvero piacere riprendere la serie, anche se dopo così tanto tempo. Attualmente però non ho ancora in mente nulla, ma se un giorno dovesse partire un progetto vorrei assolutamente farne parte.

Sul controverso finale di serie invece, ha giustamente difeso la sua causa.

Era l'unica via possibile, la maniera più onesta di chiudere la storia di uno dei personaggi più particolari della TV, il famelico Dexter.

E voi cosa ne pensate di un probabile sequel della serie?

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...