Over the moon, il mondo di Lunaria in un trailer e in nuove immagini

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha pubblicato il nuovo trailer del film d'animazione #Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria.

Il video, disponibile in testata a questo articolo, porta lo spettatore nel mondo di una piccola bambina, che crede vera una leggenda secondo la quale una dea si trova sulla Luna.

Advertisement

Fei Fei, di evidenti origini asiatiche, si ritrova in una avventura spaziale in compagnia dei suoi amici animali: un coniglio e una rana. Una volta giunta sulla Luna si ritrova in mondo che non aveva nemmeno sognato: pieno di creature strane e paesaggi estremamente colorati.

Le sequenze e le immagini (alcune delle quali si possono vedere nella gallery qui sotto) sono altamente spettacolari. Il film sarà disponibile sul servizio streaming di Netflix a partire dal 23 ottobre 2020.

Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria

Il regista del film è il vincitore del premio Oscar Glen Keane, che ha diretto il bel cortometraggio scritto da Kobe Bryant dal titolo Dear Basketball nel 2017.

Il cast di Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria

Qui sotto si possono leggere i nomi degli attori che doppiano in originale i protagonisti del film Netflix e il personaggio a cui prestano la voce.

Advertisement
  • Fei Fei - Cathy Ang
  • Phillipa Soo - Chang'e
  • Robert G. Chiu - Chin
  • Ken Jeong - Gobi
  • John Cho - Papà
  • Ruthie Ann Miles - Mamma
  • Margaret Cho - Zia Ling
  • Kimiko Glenn - Zia Mei
  • Artt Butler - Zio
  • Sandra Oh - Signorina Zhong

Ken Jeong è famoso per aver partecipato alla trilogia di Una notte da leoni di Todd Phillips, oltre a essere stato uno dei membri del cast della serie TV Community. Pare che il ruolo comico di Over the Moon sia stato affidato a lui: sarà infatti il simpatico cane lunare color verde fosforescente.

John Cho ha recitato in tantissimi film come, per esempio, nel remake di The Grudge e nel nuovo franchise cinematografico di Star Trek interpretando il personaggio di Hikaru Sulu.

Advertisement

Sandra Oh è famosa per essere la protagonista della serie TV di successo Killing Eve e per essere stata la dottoressa Cristina Yang nella serie Grey's Anatomy.

Qui sotto si può vedere il poster italiano del film che ne annuncia la data di uscita:

Netflix
I personaggi di Over the Moon
Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria dal 23 ottobre su Netflix

Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria è chiaramente una avventura adatta a tutta la famiglia che comunque sembra avere più livelli di lettura. La storia infatti sembra essere molto affine al genere proposto da Disney/Pixar, che piace sia a grandi che a piccini. Non a caso tra i produttori del film c'è Gennie Rim che ha già curato film come Gli Incredibili, Cars, Ratatouille e Up.

Advertisement

Riuscirà Netflix a ritagliarsi uno spazio importante nel mondo dell'intrattenimento animato per famiglie? La strada intrapresa con il capolavoro #Klaus sembra dare una risposta affermativa a questa domanda, così come il simpatico film #La famiglia Willoughby.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...