Il 9 marzo 2023 uscirà nei cinema italiani Scream VI, nuovo capitolo della lunga saga horror dedicata al killer con la maschera bianca che raffigura un viso urlante, noto come Ghostface. Sarebbe più corretto però parlare di killer al plurale, dato che in ogni capitolo sotto il cappuccio dell'assassino si nascondono persone diverse.
[UPDATE del 20 gennaio 2023] è uscito un nuovo trailer di Scream VI, ve lo mostriamo di seguito:
Come si può notare il nuovo trailer della pellicola che continua la saga del killer soprannominato Ghostface è pieno di scene mozzafiato. La scena iniziale con le due sorelle Sam e Tara nel negozio di alimentari faccia a faccia con l'assassino mascherato ha un incredibile livello di tensione. Inoltre il trailer pone anche l'accento sulla diversità di questo killer rispetto a tutti gli altri che lo hanno preceduto. In cosa potrebbe consistere questa diversità? Per scoprirlo occorre aspettare l'uscita di Scream VI nei cinema italiani il 9 marzo 2023.
Di seguito mostriamo il primo trailer di Scream VI, diretto dai registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett su una sceneggiatura di Guy Busick e James Vanderbilt, proprio come nel capitolo precedente.
Nel teaser trailer l'ambientazione è quella di New York, e moltissimi cittadini sono mascherati, probabilmente per il periodo di Halloween. In metropolitana i protagonisti si trovano nello stesso vagone con varie persone che indossano il costume e la maschera di Ghostface.
L'angoscia cresce fino a quando una delle figure in costume si avvicina a Mindy ovvero una delle ragazze protagoniste, approfittando di un momento di buio, e le mette una mano guantata sulla bocca. Nel trailer compare la scritta: nella città che non dorme mai nessuno ti sentirà urlare.
Il poster di Scream VI
Il cast di Scream VI
- Melissa Barrera nel ruolo di Sam Carpenter
- Jenna Ortega è Tara Carpenter
- Courteney Cox nel ruolo di Gale Weathers
- Jasmin Savoy Brown interpreta Mindy Meeks-Martin
- Mason Gooding interpreta Chad Meeks-Martin
- Hayden Panettiere nel ruolo di Kirby Reed
- Dermot Mulroney è Williams
- Henry Czerny nel ruolo del Professor Freddie
Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding tornano a interpretare i ruoli che avevano nel precedente capitolo, mentre sarà assente Linus, che è stato ucciso dal killer proprio nella pellicola che abbiamo citato ossia la quinta della saga. Torna anche Courtney Cox, che ha partecipato da protagonista nella parte di Gale Weathers in ogni capitolo di Scream. Inoltre torna l'attrice Hayden Panettiere, la quale ha interpretato il ruolo di Kirby in Scream 4 nel 2011.
Se siete fan di questa serie di pellicole horror vi consigliamo di leggere il nostro articolo che raccoglie le curiosità sulla saga di Scream.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!