Sex Education 3: la spiegazione del finale e cosa anticipa sulla stagione 4

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Sex Education è la serie teen di Netflix che affronta il sesso tra i giovani in maniera del tutto originale, irriverente e senza peli sulla lingua.

La terza stagione è stata resa disponibile sulla piattaforma il 17 settembre: 8 nuovi episodi che hanno continuato le storie di Otis, Maeve, Eric e tutti gli altri personaggi, impegnati in un anno scolastico molto particolare. 

Advertisement

Il finale della terza stagione ha regalato un lieto fine ai suoi protagonisti? Ci sarà un'altra stagione? Scopriamolo insieme.

Sex Education Sex Education L'insicuro Otis sa tutto sul sesso, grazie alla madre terapeuta. Così la ribelle Maeve gli propone di fondare una clinica all'interno della scuola. Apri scheda

Dove eravamo rimasti

É un nuovo anno al Moordale High. Gli studenti fanno la conoscenza di Hope, energica preside del liceo che inizialmente sembra conquistare la simpatia dei ragazzi; man mano si rivela essere una persona spietata, disposta a tutto pur di cancellare la cattiva reputazione dell'istituto, soprannominato "liceo del sesso". Hope inizia a dettar legge, introduce regole precise e obbliga le divise a scuola.

Advertisement

Otis non dispensa più consigli sessuali ai suoi compagni, e il suo rapporto d'amicizia con Maeve si è incrinato: i due infatti non si parlano più. Mentre Otis instaura una relazione con Ruby, la ragazza più popolare della scuola, Maeve si avvicina al suo vicino Isaac e tra i due pare nascere del tenero. Tutto cambia quando Isaac confessa a Maeve di aver cancellato il messaggio in segreteria in cui Otis dichiarava i suoi sentimenti.

Netflix
Otis e Ruby sono una coppia in Sex Education 3

Eric e Adam vivono finalmente felici la loro relazione, ma ci sono delle nubi all'orizzonte: se il primo finisce per baciare un altro al matrimonio in Nigeria di un suo parente, l'altro è ancora insicuro della sua sessualità e non vuole spingersi oltre. Così i due mettono fine al loro rapporto.

Ola e Lily anche sono una coppia, però il loro legame si incrina quando entrambe ammettono di avere delle fantasie sessuali diverse. Un ostacolo che le due separeranno fortunatamente senza problemi. Jackson inizia a porsi domande sulla sua sessualità quando si prende una cotta per Cal, uno studente non-binario della scuola.

Netflix
Cal e Jackson saranno ancora insieme in Sex Education?

Dopo essere stata molestata sul bus, Aimee inizia un suo percorso e va in terapia da Jean. La ragazza scopre il femminismo e capisce che non ha bisogno di un ragazzo per essere felice e in pace con se stessa.

Advertisement

Infine, Jean, incinta, cerca di convivere con Jakob e la figlia Ola. Ma nulla sarà così semplice, soprattutto portare avanti una gravidanza in età avanzata.

Come finisce Sex Education 3

Chi è il padre del bambino di Jean?

Netflix
Il momento in cui Jean apre il test del DNA

L'intrepida madre di Otis è riuscita brillantemente a portare avanti la gravidanza per tutta la stagione, ma le cose hanno preso una brutta piega quando è entrata in travaglio troppo presto; questo le ha causato un'emorragia interna. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, dando a Otis un'altra possibilità per scusarsi con sua madre (l'aveva accusata di aver rovinato la famiglia). La nascita della piccola Joy è fonte di felicità per madre e figlio. Poi il colpo di scena inaspettato: sul letto d'ospedale, Jean apre dei risultati di un test di DNA e dalla sua espressione si intuisce che Jakob potrebbe non essere il padre biologico di Joy.

Advertisement

Se ciò fosse vero, chi è il genitore? Il suo ex marito Remi? Oppure un uomo con cui è stata dopo la sua rottura con Jakob?

Che ne sarà di Otis e Maeve?

Netflix
Otis e Maeve: amici o qualcosa di più?

Otis e Maeve sono un po' i Ross e Rachel di Sex Education. In ogni stagione ci si chiede se i due saranno una coppia oppure resteranno amici. Nonostante Maeve avesse deciso di lasciarsi andare con Isaac, alla fine ha scelto di dare una possibilità a Otis. Tra loro c'è stato un bacio mentre erano in gita in Francia, poi un altro avvicinamento prima che Maeve scoprisse di essere stata accettata al programma di studio in America.

Advertisement

Per la ragazza è una grande opportunità, dato che ha sempre sognato di lasciare la sua piccola città. Decidendo di partire, Maeve ha salutato Otis con quello che sembra un arrivederci. Ciò lascia supporre che i due avranno una relazione a distanza in un'ipotetica quarta stagione?

La Moordale High School chiude?

Quando gli studenti della Moordale hanno protestato contro i metodi ortodossi della preside Hope, non hanno pensato molto alle conseguenze. Infatti i fondi della scuola sono stati ritirati, e questo vuol dire che il liceo è in vendita. In altre parole, gli alunni dovranno trovare altri istituti per completare i loro studi.

Ci sarà la stagione 4?

Netflix
Una scena di Sex Education 3 con Maeve e Aimee

Sex Education è uno dei titoli più ricercati su Netflix. La popolarità della serie TV ha spinto la piattaforma a rinnovarla di anno in anno, fino alla terza stagione. Al momento, però, non si hanno notizie su un possibile quarto ciclo di episodi.

La stagione 3 ha lasciato molte porte aperte a un potenziale seguito, perciò non resta che attendere una decisione sul futuro della serie da parte di Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...