El Muerto si aggiunge allo Spider-verse nel 2024: Il calendario aggiornato delle uscite Marvel di Sony

Sony aggiunge al calendario delle uscite El Muerto mentre Spider-Man: Across the Spider-Verse slitta al 2023: ecco il calendario aggiornato delle uscite del film Marvel dello Spiderverse.

Immagine di El Muerto si aggiunge allo Spider-verse nel 2024: Il calendario aggiornato delle uscite Marvel di Sony
Autore: Elisa Giudici ,

Sony ha annunciato l'uscita di El Muerto, nuovo film Marvel in arrivo il 12 gennaio 2024. El Muerto è un personaggio minore dell'universo di Spider-Man: si tratta di un lottatore, un wrestler mascherato di nome Juan-Carlos Estrada Sanchez che acquisisce poteri superumani grazie a una maschera ereditata dai suoi antenati. Il personaggio è già apparso nel film di Spider-Man del 2002 in un breve cameo.

A interpretare quello che verrà presentato come "un antieroe" è Benito Antonio Martínez Ocasio, rapper portoricano meglio noto come Bad Bunny. Variety riporta la reazione del rapper, che si dice "incredibilmente onorato ed eccitato" per il progetto.

Image not found

El Muerto è solo l’ultimo dei film Sony dedicati ai supereroi Marvel a conquistare una data precisa d’uscita da qui a fine 2024. I progetti in cantiere sono molti, ma per il momento solo 5 pellicole hanno già “prenotato” un’uscita nelle statunitensi in un fine settimana definito.

È questa la notizia più fresca che scopriamo scorrendo il calendario aggiornato delle uscite in sala, che Sony ha appena aggiornato ufficialmente.

El Muerto e i film dello Spider-Verse in uscita nel 2023 e nel 2024

Il progetto più atteso rimane Spider-Man: Across the Spider-Verse, la cui iniziale uscita nel 2022 è slittata al 2023. Il sequel del film d'animazione Into the Spider-Verse (2018) arriverà nei cinema statunitensi il 2 giugno 2023. Anche il titolo del film è stato modificato, come riporta Variety: è stata tagliata la dicitura parte uno tra parentesi.

Parrebbe comunque confermata la notizia di una trilogia dedicata allo Spider-Man di Miles Morales, che ha anticipato il viaggio in carne e ossa del Peter di Tom Holland nel multiverso degli Uomo Ragno di ben 4 anni. Lo spostamento di un titolo così atteso ha avuto inevitabili ripercussioni sul resto del calendario, ormai piuttosto fitto anche sul fronte dei titoli Marvel. Ecco le pellicole Sony Marvel in uscita nei prossimi 24 mesi:

  • Kraven the Hunter - 23 gennaio 2023

  • Spider-Man: Across the Spider-Verse - 2 giugno 2023

  • Madame Web - 7 luglio 2023

  • El Muerto - 12 gennaio 2024

  • Spider-Man: Across the Spider-Verse - Part II - 29 marzo 2024

Quali sono i prossimi film Sony Marvel?

Kraven il cacciatore

Ad aprire il 2023 sarà Kraven il Cacciatore con Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista Sergei Kravinoff. Antagonista di Spider-Man Black Panther, Kraven è un abilissimo cacciatore che ha ricevuto poteri superumani grazia a un siero. Oltre al protagonista nel cast ci sono Russell Crowe e Ariana DeBose, fresca vincitrice di un’Oscar come miglior attrice non protagonista per West Side Story. Kraven il Cacciatore uscirà il 23 gennaio 2023.

[movie id="539972"]

Quando esce Kraven il Cacciatore?

Kraven il Cacciatore uscirà il 23 gennaio 2023.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

A metà 2023 arriva l’appuntamento con Miles Morales. Sarà il protagonista di quella che è diventata una trilogia animata. La prima parte di Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà il 2 giugno 2023.

[movie id="569094"]

Quando esce Spider-Man: Across the Spider-Verse?

Spider-Man: Across the Spider-Verse è diviso in due parti. La prima uscirà il 2 giugno 2023, la seconda il 29 marzo 2024

Madame Web

Nell'estate del 2023 faremo anche la conoscenza di Madame Web, grazie al film dedicato alle origini dell'omonimo personaggio, che sappiamo già verrà interpretato dall'attrice Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature di grigio, Suspiria). Madame Web racconta la storia di Cassandra Webb, una donna cieca che lavora come medium grazie alle sue enormi capacità psichiche. Alla regia ci sarà S.J. Clarkson su sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless. Il film uscirà a un solo mese di distanza da Across the Spider-Verse. Madame Web uscirà il 7 luglio 2023.

[movie id="634492"]

Quando esce Madame Web?

Madame Web uscirà il 7 luglio 2023.

El Muerto

El Muerto è l’ultimo annuncio in ordine di tempo di casa Sony. Sarà il primo film con protagonista un attore latino: il rapper Bad Bunny infatti interpreterà il wrestler antagonista di Spider-Man, che riceve i propri poteri da una maschera tramandata per generazioni nella sua famiglia. El Muerto uscirà il 12 gennaio 2024.

[movie id="967731"]

Quando esce El Muerto?

El Muerto uscirà il 12 gennaio 2024.

Nella primavera del 2024 invece vedremo la terza (e per ora ultima) parte della trilogia animata dedicata a Spider-Man. Spider-Man: Across the Spider-Verse - Part II uscirà il 29 marzo 2024.

[movie id="911916"]

Quando esce la seconda parte di Spider-Man: Across the Spider-verse?

Spider-Man: Across the Spider-Verse - Part II uscirà il 29 marzo 2024.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!