Star Wars: Obi-Wan Kenobi, il video di Ewan McGregor con la nuova data di uscita

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La nuova serie TV ambientata nella Galassia lontana lontana di Star Wars dedicata al maestro Jedi Obi-Wan Kenobi sarebbe dovuta uscire sul servizio streaming di Disney+ il 25 maggio 2022. Adesso però lo stesso attore protagonista, Ewan McGregor, ha annunciato che lo show esordirà 2 giorni dopo rispetto a quanto previsto precedentemente, ma contestualmente regala ai fan anche una buona notizia: Obi-Wan Kenobi (qui potete vedere il trailer) avrà 2 episodi disponibili al suo esordio e non 1 solo come consuetudine.

Il video d'annuncio è stato pubblicato sui canali social Disney di Star Wars.

Advertisement

Ciao fan di Star Wars! Grazie per il vostro incredibile supporto e per le vostre reazioni a Obi-Wan Kenobi. Ho alcune importanti novità: il giorno della premiere è spostato, solo di un paio di giorni, da mercoledì a venerdì 27. Ed ecco la parte più emozionante: i primi due episodi verranno trasmessi insieme il giorno della premiere. Quindi assicuratevi di esserci per entrambi gli episodi di Obi-Wan Kenobi, disponibili in streaming venerdì 27 esclusivamente su Disney+.

Perché Obi-Wan Kenobi è stato spostato di due giorni?

Nel calendario di Star Wars il 25 maggio è una data storica, poiché ripercorre l'anniversario dell'uscita cinematografica americana del primo Guerre Stellari. Quindi è presumibile che la data di esordio della serie TV Obi-Wan Kenobi non sia stata inizialmente scelta a caso. Ma proprio nel 2022, il 25 maggio è anche il giorno della vigilia della Star Wars Celebration.

Questa manifestazione raduna i fan dell'opera di George Lucas da tutto il mondo, quindi è plausibile pensare che proprio il 25 in molti saranno in viaggio o appena alloggiati nel loro Hotel in California. La Celebration, che torna dopo la pandemia, si svolgerà dal 26 al 29 maggio nella città californiana di Anaheim.

Advertisement

Image not found

Quindi, anche se non c'è una comunicazione ufficiale, è plausibile pensare che Disney e Lucasfilm si siano posti il problema di una premiere "priva" dei fan principali. Inoltre è lecito pensare che proprio la Celebration possa offrire ai suoi avventori una giornata di visione collettiva dei due episodi, in modo da creare un momento unico ed emozionante all'interno della manifestazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...