Stranger Things 4: la durata degli episodi sarà enorme

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La terza e la quarta stagione di Stranger Things sono separati da ben 3 anni di attesa: un'eternità per gli amanti dello show dei fratelli Duffer! Ma non c'è da preoccuparsi, la nuova stagione non terminerà velocemente: i creatori dello show Netflix hanno pensato di premiare i fan regalando loro degli episodi di lunga durata. Ne hanno parlato in una intervista durante il panel di Deadline's Contenders Television.

Quando esce il Volume 1 di Stranger Things 4?

La prima parte della stagione 4 esce il 27 maggio 2022

Advertisement

Quando esce il Volume 2 di Stranger Things 4?

La seconda parte della stagione 4 esce l'1 luglio 2022

Quanto durano gli episodi Stranger Things 4?

Non meno di un'ora ciascuno

La chiamiamo scherzosamente la nostra stagione di Game of Thrones, perché è così ampia nella sua narrazione, a tal punto che questo aspetto è ciò che la rende unica.

Matt Duffer ha voluto sottolineare che la storia avrà un grande respiro:

Joyce e la famiglia Byers se ne sono andati alla fine della terza stagione: si trovano in California. Finalmente siamo riusciti ad avere un'estetica da sobborgo paragonabile a E.T., siamo riusciti a girare quest'anno nel deserto. Poi abbiamo Hopper in Russia e poi ovviamente abbiamo un gruppo che rimane a Hawkins. Quindi abbiamo tre storyline, tutte collegate e intrecciate insieme, ma con toni molto diversi.

Advertisement

A Matt segue il fratello Ross dicendo che con la quarta stagione di Stranger Things, si è deciso di iniziare a dare alcune risposte che il pubblico aspetta, soprattutto per quanto riguarda la natura degli eventi soprannaturali di Hawkins.

Parlando della durata degli episodi di Stranger Things 4, Matt Duffer ha detto chiaramente che tutti gli episodi hanno una durata di almeno 1 ora!

Non credo che abbiamo un episodio che sia inferiore a un'ora. Nella prima stagione c'erano episodi di 35 minuti, che in un certo senso si dimenticano facilmente. In questa stagione invece sono molto lunghi, quindi penso che la durata della stagione 4 sia quasi il doppio della lunghezza di qualsiasi altra stagione. Questo è uno dei motivi per cui ci è voluto così tanto tempo. Ha questa sorta di sensazione epica... è una sensazione diversa, di sicuro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...