The Crown 4: Gillian Anderson è Margaret Thatcher in una foto dal set

Autore: Andrea Guerriero ,

La quarta stagione di #The Crown è entrata finalmente nelle fasi più intense di produzione. 

E lo ha fatto regalando per la prima volta ai fan della serie TV Netflix uno sguardo dal set focalizzato sul personaggio di Margaret Thatcher, che come sappiamo sarà interpretata dalla straordinaria Gillian Anderson. L'attrice nota per il ruolo dell'agente Dana Scully in X-Files e apprezzata di recente in Sex Education - disponibile sempre sul catalogo del colosso dello streaming - pare essere assolutamente somigliante alla controversa premier britannica. Almeno a giudicare dalla foto trapelata in rete.

Advertisement

Dall'iconica acconciatura alle perle bianchissime, passando pure per un tailleur dalle spalline imbottite, tutto riconduce alla Lady di Ferro, che andrà ad animare le vicende della famiglia reale dopo una Stagione 3 ottimamente orchestrata. E che ha saputo confermare lo show creato da Peter Morgan come uno dei più virtuosi tra quelli prodotti da Netflix.

 

Digital Spy/Netflix
La prima foto di Gillian Anderson sul set di The Crown 4

Lo scatto apparso sul portale Digital Spy cattura un avvenimento storico cruciale: Margaret Thatcher è al cospetto dell'affamata stampa inglese, poco prima di essere eletta nel 1979.

Istrionica e assolutamente versatile, la Anderson sembra essere la giusta interprete per rendere giustizia ad uno dei personaggi più carismatici e chiacchierati dell'intera storia politica del Regno Unito. L'attrice, poi, ha abbracciato con slancio il ruolo, come dichiarato alla notizia del suo ingaggio in The Crown 4:

Advertisement

Sono davvero entusiasta di unirmi al cast e alla troupe di The Crown e di avere l'opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa. Margaret Thatcher è un personaggio formidabile e ho l'opportunità di esplorarla sotto la superficie, oserei dire innamorandomi di un'icona che, amata o disprezzata, ha comunque segnato un'epoca.

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

Voi cosa ne pensate del suo look nello show più "regale" della compagnia fondata da Reed Hastings e Marc Randolph? Sapevate che la quinta stagione sarà l'ultima e vedrà Imelda Staunton indossare la corona?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...