La notizia del ritorno di Maggie (Lauren Cohan) nella decima stagione di #The Walking Dead era stata confermata dalla showrunner Angela Kang diversi mesi fa.
E ora che abbiamo visto l'ultimo episodio disponibile, il numero 10x15, The Walking Dead ci presenta il trailer del finale di stagione, di cui resteremo in attesa fino a data da destinarsi.
L'episodio è stato infatti posticipato (con la semplice dicitura "later this year", cioè più avanti nell'anno) a causa dell'emergenza coronavirus che aveva fermato le produzioni: la post-produzione non è stata ultimata.
L'attesa cresce ancora di più, perché il ritorno di Maggie porterà con sé l'inevitabile, durissimo confronto con Negan (Jeffrey Dean Morgan).
[tv id="1402"]
Maggie è lontana da molto tempo, allontanatasi da Hilltop - che aveva affidato al suo braccio destro, Jesus (Tom Payne), ucciso dai Sussurratori - per aiutare Georgie (Jayne Atkinson) nel suo progetto di ricostruzione del mondo.
La misteriosa donna, come ricorderete, si era presentata offrendo in cambio di viveri e ospitalità le conoscenze storiche necessarie per costruire mulini, attrezzi per l'agricoltura e tutto ciò che sarebbe risultato indispensabile per procurarsi cibo e acqua in insediamenti stabili.
Maggie è lontana da molto tempo. Non abbiamo mai saputo se fosse al corrente degli eventi recenti (sapeva che Jesus è morto?) ma una cosa è certa: non ha dimenticato che Negan l'ha trasformata nella Vedova, massacrando Glenn (Steven Yeun) davanti ai suoi occhi.
E ora, con l'anteprima e il trailer di un finale di stagione che si farà attendere, #The Walking Dead ci mostra una battaglia che - come afferma Daryl (Norman Reedus) - potrebbe costare la vita a molti.
Le parole di Gabriel (Seth Gilliam) rivolte ai bambini nel bel mezzo della battaglia contro i Sussurratori guidati da Beta (Ryan Hurst) non lasciano spazio ai dubbi: senza un aiuto, non ce la faranno.
Show hidden content
E quell'aiuto potrebbe arrivare proprio da Maggie - insieme a chissà quante altre persone: non sappiamo nulla di lei, né di un nuovo eventuale esercito - che riceve una lettera.Una cosa è certa: questo finale di stagione sarà memorabile non solo per la lunga attesa che ci separa dalla sua visione...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!