The Witcher 2: tutti i nuovi personaggi (e attori) annunciati da Netflix

Autore: Andrea Guerriero ,

#The Witcher è sulla bocca di tutti.

Se prima l'antologia di romanzi di Andrzej Sapkowski aveva già saputo rastrellare il suo nutrito seguito, per poi vederlo ampliare sensibilmente grazie alla trilogia di videogame a firma CD Projekt RED, è stata la serie TV prodotta da Netflix a far esplodere il fenomeno fantasy. E le gesta di quel Geralt di Rivia interpretato da Henry Cavill.

Dal debutto della prima stagione lo scorso dicembre, le vendite dei tie-in in poligoni sono nuovamente schizzate verso l'alto, e il colosso dello streaming sta già lavorando ad una seconda, che possa intrattenere gli abbonati con altri otto episodi tra mostri, duelli e incantesimi. Stagione per altro fisiologicamente chiacchieratissima tra i vicoli del web, e che oggi torna alla ribalta con informazioni - golossissime! - finalmente ufficiali.

Advertisement

Il cast di The Witcher 2: seconda stagione tra nuovi volti e vecchie glorie

Dopo aver confermato l'ingaggio di Kristofer Hivju - il bruto Tormund visto in Game of Thrones - nel ruolo di Nivellen, e dopo che lo stesso Cavill ha posato in uno scatto su Instagram con la "nuova" cavalla Rutilia, ora Netflix va a confermare che The Witcher 2 impatterà nel catalogo del servizio di video on-demand nel 2021. Le riprese inizieranno in Gran Bretagna nel corso del mese di febbraio.

Advertisement

Quale personaggio interpreta Kristofer Hivju in The Witcher?

Kristofer Hivju u2911sarà Nivellen nella seconda stagione di The Witcher. Il personaggio è descritto come un uomo assolutamente carismatico, ironico e divertente, proveniente da una famiglia aristocratica e maledetto per dei crimini commessi in passato.

Chi è Nivellen in The Witcher?

Nell'universo letterario di The Witcher, Nivellen è il protagonista del racconto Un Briciolo di Verità racchiuso nella raccolta Il Guardiano degli Innocenti, capostipite dei romanzi scritti da Sapkowski. Dalle sembianze simili a quelle di un orso, Nivellen è da molto tempo vittima di una maledizione che, nonostante i numerosi tentativi, non è riuscito a spezzare.

Non solo, la "grande N" è andata pure a svelare via Twitter i nuovi personaggi che impareremo a conoscere - o a riabbracciare, per chi ha letto i libri o giocato ai videogiochi - nella Stagione 2, con relativo cast.

Advertisement

No X.com parameter url defined

I nuovi volti chiamati a raccolta per dare vita alla seconda stagione sono Yasen Atour che interpreterà Coen, Agnes Bjorn nel ruolo di Vereena, Paul Bullion come Lambert, Thue Ersted Rasmusse nella vesti di Eskel, Aisha Fabienne Ross in quelle di Lydia e infine Mecia Simson, nel ruolo di Francesca. Nel cast, vengono poi confermati naturalmente Cavill come Geralt, Anya Chalotra nel ruolo della potente maga Yennefer e la giovanissima Ana Freya a prestare il suo volto alla principessa #Ciri

Entrambe intrecciano indissolubilmente il loro destino con il witcher protagonista, come i numerosi personaggi secondari. Anche per loro, il gigante di Los Gatos ha regalato conferme. In The Witcher 2 riappariranno MyAnna Buring (Tissaia), Tom Canton (Filavandrel), Lilly Cooper (Murta), Jeremy Crawford (Yarpin Zigrin), Eamon Farren (Cahir), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Terence Maynard (Artorius), Lars Mikkelson (Stregobor), Mimi Ndiweni (Fringilla Vigo), Royce Pierreson (Istredd), Wilson Radjou-Pujalte (Dara), Anna Shaffer (Triss Merigold), Therica Wilson Read (Sabrina).

Commentando il cast, Lauren Schmidt, showrunner e produttrice esecutiva di The Witcher, ha detto: 

Advertisement

Anche per la seconda stagione è stato mantenuto un altissimo livello artistico del cast. Sophie Holland e il suo team hanno nuovamente selezionato i migliori attori per incarnare questi personaggi, siamo entusiasti di vedere queste nuove storie prendere vita sotto la direzione di registi tanto affermati.

The Witcher The Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Apri scheda

The Witcher 2: i registi dei nuovi episodi

Sì perché, Netflix ha pure diramato i nomi dei registi della seconda stagione di The Witcher. A Stephen Surjik (The Umbrella Academy) sono stati affidati il primo e il secondo episodio, a Sarah O'Gorman (Cursed) il terzo e il quarto, mentre a Ed Bazalgette (The Last Kingdom) il quinto e l'ottavo e a Geeta V. Patel (Meet The Patels) il sesto e il settimo.

Advertisement

Quando esce la seconda stagione di The Witcher?

The Witcher 2 uscirà nel 2021, per una seconda stagione composta da 8 nuovi episodi.

Prodotto Consigliato

The Witcher di Andrzej Sapkowski

Anche voi non vedete l'ora di vederli all'opera dietro la macchina da presa in The Witcher 2? Allora battete un Igni tra i commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...