The Witcher 3, Geralt, Ciri e Yennefer riuniti nella prima foto dal set, tra Italia e Slovenia

Autore: Elisa Giudici ,

Geralt di Rivia tornerà presto nella terza stagione di The Witcher: dal 31 marzo il cast e la troupe sono tornati sul set a girare i nuovi episodi della terza stagione, che al momento non ha ancora una data d’uscita. La lavorazione è stata ritardata rispetto ai piani iniziali e si è cominciato a girare a primavera già cominciata, il che inciderà anche sulla programmazione della serie.

A corredo dell’annuncio ufficiale d’inizio lavorazione della nuova stagione, Netflix ha pubblicato un suggestivo scatto dal set innevato, che anticipa un ritorno molto atteso dai fan.

The Witcher The Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Apri scheda

Geralt, Ciri e Yennefer insieme sul set

Nella foto vediamo gli interpreti Henry Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra in costume, seduti sulle rispettive sedie con il logo della serie, mentre si riposano tra una scena e l’altra. Accanto a loro vediamo parte della troupe, un po’ di attrezzatura di scena e un cavallo color sabbia pronto alle riprese e già sellato. Di fronte a loro c’è un panorama suggestivo: una splendida foresta innevata, avvolta da una leggere nebbia.

Advertisement

Da questo semplice scatto e dal materiale postato dalla troupe e dagli attori su Instagram, possiamo ricavare un piccolo dettaglio della prossima stagione. Per la scena infatti sono stati usati tre cavalli: è probabile quindi che vedremo una sorta di reunion tra Geralt, Ciri e Yennefer a un certo punto della terza stagione, come anticipato dalla battuta “noi tre ci aiuteremo tra di noi” pronunciata nella serie.

Image not found

Advertisement

Per avere aggiornamenti quotidiani dalla lavorazione di The Witcher 3 vi consiglio di seguire Henry Cavill su Instagram, dato che posta quasi quotidianamente stories e foto dal set.

The Witcher 3: le riprese tra Italia e Slovenia

Lo scatto è stato realizzato al confine tra Italia e Slovenia, nella zona innevata dei Laghi di Fusine e di Tarvisio, dove si stanno girando alcune scene che coinvolgono anche cavalli. La lavorazione nella zona è durata un paio di giorni con la direzione di Stephen Surjik, che ha già girato i primi due episodi della seconda stagione. Una bella occasione anche per i territori italiani che faranno da sfondo alla nuova stagione: uno studio ha infatti rilevato che le persone sono più propense a venire in vacanza in Italia dopo aver visto contenuti Netflix girati nel Bel Paese.

Da oggi 5 aprile 2022 si gira al castello di Predjama, uno splendido edificio storico sloveno risalente al XIII secolo, mentre nei prossimi giorni è già previsto uno spostamento fino in Ungheria.

Advertisement

The Witcher ha ottenuto il rinnovo a una terza stagione già lo scorso settembre, consentendo agli sceneggiatori di finire con un certo anticipo i copioni dei nuovi episodi, basati sul romanzo Il tempo della guerra di Andrzej Sapkowski. Se la stagione rimarrà fedele al romanzo, vedremo Geralt, Ciri e Yennefer arrivare ad Aretusa, città dove Ciri cercherà di imparare a utilizzare e controllare i suoi poteri magici, mentre i compagni la proteggeranno da chi la sta braccando.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...