The Witcher sarà uno dei grandi protagonisti di Lucca Comics & Games 2019. La serie Netflix, che esordirà entro la fine del 2019, dal 30 ottobre al 2 novembre si svelerà ai visitatori della celebre kermesse, consentendo di incontrare attori, produttori e scrittore delle avventure di Geralt di Rivia.
L'appuntamento con The Witcher
La prima data che i fan dovranno cerchiare sul calendario è quella del 31 ottobre, quando la showrunner Lauren S. Hissrich, l'attrice Anya Chalotra (Yennefer), l'attrice Freya Allan (Ciri) e lo scrittore Andrzej Sapkowski – autore delle opere che hanno originato la saga – incontreranno i fan presenti a Lucca.
L'1 novembre, invece, sarà la volta del produttore Tomek Baginski, del production designer Andrew Laws e del costume designer Tim Aslam, che porteranno gli appassionati un po' dietro le quinte della produzione Netflix, rivelando retroscena e dettagli dal set.
Non è tutto: nel corso di Lucca Comics & Games, infatti, la città di Lucca si trasformerà nell'ambientazione della serie, con tanto di mostra dedicata ai suoi costumi e di riproduzione fedele degli scenari in cui potremo seguire Geralt.
Infine, è stato confermato che durante l'evento sarà svelato un nuovo trailer in anteprima – notizia che farà felici anche i fan dello Strigo che non saranno a Lucca nelle date indicate.
La storia di Geralt
In otto episodi, la prima stagione di The Witcher su Netflix racconterà le vicende che i lettori hanno vissuto nel volume Il Guardiano degli Innocenti, di Andrzej Sapkowski – con alcune novità e dei cambiamenti che, come precisato dalla showrunner, hanno comunque ottenuto l'approvazione dello scrittore polacco.
A vestire i panni di Geralt di Rivia sarà Henry Cavill, che si è dichiarato un amante della saga da lungo tempo, avendo letto i libri e avendo giocato i videogiochi firmati da CD Projekt RED. Ad accompagnare l'ex Uomo d'acciaio ci saranno, tra gli altri, anche Adam Levy (Mousesack), Jodhi May (Regina Calanthe) e Anna Shaffer (Triss Merigold).
La showrunner Lauren S. Hissrich ha anche anticipato che la serie proporrà contenuti per adulti, che si ispirerà ai libri (e non ai videogiochi) e che si mira all'arrivo di una seconda stagione. Intanto, la prima non ha ancora fissato la sua definitiva data d'uscita: potremmo scoprirla proprio dal nuovo trailer che sarà presentato al Lucca Comics & Games?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!