Il programma della WitcherCon e dove seguire l'evento streaming di Netflix

Autore: Stefania Venturetti ,
Videogames
2' 44''

Sarà un fine settimana di novità per i fan di #The Witcher. Venerdì 9 e sabato 10 luglio, Netflix ha organizzato un evento virtuale dedicato ai fan della saga. Tra libri, videogame e progetti live-action, la promessa è quella di avere aggiornamenti da ogni angolo del Continente, per scoprire di più su cosa attende non solo lo strigo Geralt di Rivia, ma anche nuovi personaggi della saga.

Dove e quando seguire la WitcherCon

La diretta streaming della WitcherCon prevede due distinte sessioni, che si potranno seguire sui canali YouTube e Twitch di Netflix:

Advertisement

Per chi seguirà l'evento in diretta sono previsti anche diversi momenti di interattività con il pubblico, che potrà fare domande e svolgere attività in compagnia degli sviluppatori di CD PROJEKT RED e dei registi, sceneggiatori, alcuni membri del cast della serie.

Il programma della WitcherCon

Vediamo nel dettaglio quali sono i panel della WitcherCon. Nel corso dell'evento, che sarà condotto dalla streamer e presentatrice Julia Hardy, sono promesse novità sia sulla serie live-action di Netflix che sul film anime già annunciato.

Advertisement

No X.com parameter url defined

The Witcher 2: Carte del Destino

Gli ospiti risponderanno alle domande dei fan, scelte da un mazzo di carte a tema The Witcher. Questo panel riguarderà principalmente approfondimenti sul backstage della serie, qualche anticipazione sulla seconda stagione e qualche "rivelazione" a sorpresa da parte del cast e della showrunner della serie.

Ospiti confermati:

Advertisement
  • Lauren Schmidt Hissrich (showrunner di The Witcher)
  • Anya Chalotra (Yennefer)
  • Freya Allan (Ciri)
  • Mimî M Khayisa (Fringilla)
  • Paul Bullion (Lambert)

CD PROJEKT RED - Ricordi di viaggio - Storie segrete dei giochi di The Witcher

Un panel interamente dedicato al mondo dei videogiochi di The Witcher. Qui i protagonisti sono gli sviluppatori di CD PROJEKT RED, che sveleranno qualche aneddoto dal dietro le quinte e ripercorreranno le tappe che hanno portato a creare e migliorare il gioco: un viaggio nel passato di The Witcher, che riporterà alla luce ricordi quasi dimenticati.

Geralt di T-Rivia

Il gioco di parole è con il termine "trivia": questo panel metterà alla prova le conoscenze dell'universo di The Witcher, ponendo i creatori dei videogiochi e la crew della serie Netflix a una domanda dopo l'altra. Il quiz offrirà un'ottima scusa per aggiornarci dal dietro le quinte della serie - e pero offrirci nuovi spoiler e anticipazioni sugli episodi in arrivo.

Advertisement

Ospiti confermati:

  • Błażej Augustynek (Lead Quest Designer)
  • Philipp Weber (Lead Quest Designer)
  • Declan De Barra (showrunner di The Witcher: Blood Origini)
  • Lauren Schmidt Hissrich (showrunner di The Witcher)

Netflix
I due Geralt sul banner ufficiale della WitcherCon

CD PROJEKT RED - The Witcher: oltre i videogiochi

Un panel dedicato a fumetti e giochi da tavolo di The Witcher, che esplorerà i diversi generi della saga, dal noir all'horror.

Advertisement

Ospiti confermati:

  • Rafał Jaki (Biz Dev Director, CD PROJEKT RED)
  • Bartosz Sztybor (Narrative Manager, CD PROJEKT RED e autore di fumetti)
  • Łukasz Woźniak (Board Game Designer)

Storie del Lupo Bianco: una conversazione con Henry Cavill

A chiusura della WitcherCon, Henry Cavill (l'interprete di Geralt di Rivia) farà la sua apparizione per una chiacchierata in compagnia del conduttore Josh Horowitz per parlarci del mondo di The Witcher. Netflix promette "una o due sorprese" nel corso di questo panel, per chiudere al meglio l'evento virtuale.

Informazioni più dettagliate sui panel e altre attività aggiuntive sono disponibili sul sito ufficiale della WitcherCon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...