Ms. Marvel: un concept art rivela un riferimento agli X-Men [FOTO]

Autore: Francesca Musolino ,

Il 13 luglio 2022 sulla piattaforma streaming Disney+ si è conclusa la prima stagione della serie TV Ms. Marvel, con protagonista la giovane Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan. Una serie che ha raccolto molti pareri positivi, in quanto è stata definita dai fan, e in parte anche dalla critica, come il miglior prodotto del Marvel Cinematic Universe. Ma nonostante Ms. Marvel sia terminata già da alcune settimane, questo piccolo gioiello dell'MCU ha ancora delle cartucce in canna da sparare.

Advertisement

Come da tradizione infatti, anche in questa serie non sono mancati i vari easter eggs, sia riferiti alle altre opere televisive Marvel che a quelle cartacee dell'universo Marvel! Tra gli easter egg anche qualche gradito extra, come l'omaggio a Dragon Ball Z.

Adesso, 3 agosto 2022, è saltato fuori quello che potrebbe essere molto più che un semplice tributo. Una scoperta avvenuta quando l'artista Shae Shatz, che si è occupato di alcuni concept art per Ms. Marvel, ha condiviso alcuni dei suoi disegni sulla serie.

Tra queste illustrazioni, contenenti in realtà diversi easter eggs, un'immagine in particolare riferita al primo episodio di Ms. Marvel ha catturato l'attenzione dei fan. Le scene in questione, riguardano il momento in cui viene mostrato l'evento dell'Avenger Con, dove si può scorgere uno dei visitatori, mentre fa una foto con un cosplayer.

Il costume sembra proprio essere quello del mutante Scott "Slim" Summers, meglio noto come Ciclope, personaggio della saga degli X-Men, i cui abiti sono chiaramente ispirati a quelli della serie a fumetti Uncanny X-Men, di Marvel Comics.

Guardate attentamente la foto segnata con il numero 1:

Advertisement



Non essendo l'unica sorpresa celata in questa serie, la presenza di Ciclope potrebbe effettivamente rappresentare soltanto un omaggio come tutti gli altri.
Ma se invece lo colleghiamo a quanto visto - o per meglio dire sentito - nel finale di stagione di Ms. Marvel, potrebbe significare molto di più. Vale a dire, il crossover definitivo che molti fan attendono ormai da diversi anni.
Anche se c'era già stato qualche accenno sulla possibile fusione dell'universo Marvel con quello degli X-Men, come ad esempio nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la conclusione di Ms. Marvel potrebbe ribaltare completamente la situazione.
Infatti non si tratterebbe (in questo caso) dei mutanti che entrano nell'MCU, ma viceversa di mutanti che sono già presenti in tale universo, aprendo così le porte a diversi scenari su ciò che ci aspetta nei progetti futuri.

A tale proposito, dove rivedremo Kamala Khan?

Per il momento Per il momento non è stata ancora confermata una seconda stagione per Ms. Marvel. per Ms. Marvel. Ma la scena post credit mostrata nel finale della prima, non lascia dubbi: un ritorno di Kamala è assicurato e, come si sa, ciò avverrà nel film ciò avverrà nel film The Marvels, sequel di Captain Marvel, sequel di Captain Marvel in uscita negli U.S.A. il 28 luglio 2023, al fianco di Carol Danvers (Brie Larson) e Monica Rambeau (Teyonah Parris).

Resta comunque singolare il fatto che, proprio nel primo e nell'ultimo episodio di Ms. Marvel, ci siano stati dei riferimenti agli X-Men. Da un lato con Ciclope e da un altro con la rivelazione nel finale di stagione.
Saranno solo coincidenze?
Ciò che è certo, è che tutti i sogni di Kamala, anche quelli che riteneva impossibili, si sono avverati.
Quindi chissà, se anche il desiderio dei fan, di ritrovare tutti i propri eroi in un unico universo, non venga realizzato prima di quanto si pensi.

Via Inverse

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Ms. Marvel.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...