5 motivi per vedere La vita bugiarda degli adulti su Netflix

Ecco perché vedere la serie TV originale Netflix La vita bugiarda degli adulti, in arrivo sulla piattaforma streaming il 4 gennaio.

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La serie TV La vita bugiarda degli adulti è un prodotto originale Netflix tratto dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante. In sei episodi la serie TV di produzione italiana racconta la storia della formazione di Giovanna, interpretata da Giordana Marengo.

Nel cast della serie TV originale Netflix ci sono anche due attori molto famosi: Valeria Golino e Alessandro Preziosi, che interpretano i due fratelli Vittoria e Andrea Trada.

1. La regia: Edoardo De Angelis segue i personaggi con naturalezza e stile, ancorato ai toni drammatici del suo racconto. Il regista fornisce qualche tocco personale alle immagini che raccontano la vicenda e solo raramente cede a un simbolismo che risulta un po' ingenuo. 

2. Il livello della recitazione contribuisce alla qualità della serie. Nel cast della serie TV originale Netflix La vita bugiarda degli adulti spicca la recitazione di Valeria Golino nel ruolo centrale della zia Vittoria, motore delle vicende. Alessandro Preziosi è all'altezza del confronto in un ruolo un po' più piccolo ma comunque importante.

La protagonista Giovanna è interpretata dalla giovane Giordana Marengo che ne restituisce una personalità dura e seria. La sua recitazione rischia di risultare poco varia, ma è efficace nel fornire la personalità di ragazza forte e decisa alla protagonista.

3. La musica che accompagna le immagini de La vita bugiarda degli adulti è efficace e ben scelta. Restituisce in pieno l'atmosfera della prima metà degli anni '90.

4. Un altro aspetto positivo della serie originale Netflix La vita bugiarda degli adulti è che tocca temi profondi senza essere cerebrale o di difficile comprensione. Il rapporto tra bugia e verità, la differenza tra le classi sociali, le ipocrisie delle persone vicine alla protagonista Giovanna sono trattati in modo interessante e capace di giungere con forza allo spettatore.

5. Nel trattare la differenza tra la classe sociale alto-borghese e la popolazione napoletana meno abbiente, La vita bugiarda degli adulti si sofferma sui loro valori in un periodo in cui erano ancora sentiti dalle persone. La serie TV italiana fotografa l'ultimo istante in cui si era capaci di credere in qualcosa, trattando sia i valori laici sia quelli religiosi. Dopo quel momento, le cose non saranno più le stesse nella vita del Paese.

Commento

Voto di Cpop

75
Una serie drammatica che descrive due mondi e due fasi della vita. Netflix propone una serie tutta italiana per descrivere i nostri pregi e i nostri difetti nei primi anni '90.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!