Blue Box, l'anime rom-com tratto dal celebre manga di Shonen Jump debutterà su Netflix

Immagine di Blue Box, l'anime rom-com tratto dal celebre manga di Shonen Jump debutterà su Netflix
Autore: Federica Polino ,

L'adattamento anime del manga Blue Box, scritto e disegnato da Kouji Mora, debutterà in streaming su Netflix il 3 ottobre 2024, ma sarà a rilascio settimanale, un po' insolito per gli anime che arrivano in piattaforma.

Blue Box debutta su Netflix il 3 ottobre 2024

Il successo del celebre manga è dovuto alla miscela tra la tematica sportiva, il drama romantico, dolcezza, amicizia e lo spirito da slice of life: un connubio perfetto e che promette di accontentare una buona fetta di fruitori del genere anime.

Advertisement

Yuichiro Yano dirige la serie anime, dopo aver lavorato a progetti come Lupin III Parte IV e Parte 5, Orange e Tower of God (direttore degli episodi). Con Yano al timone, Blue Box beneficia dell'esperienza di un regista esperto nel creare storie ricche di sfumature ed emotivamente risonanti: l'abbinamento perfetto per il toccante manga di Kouji Mora. 

Advertisement

Parti per un emozionante ottovolante con Taiki Inomata (Shoya Chiba), Chinatsu Kano (Reina Ueda), Hina Chono (Akari Kito), Kyo Kasahara (Chiaki Kobayashi) e Kengo Haryu (Yuma Uchida) mentre le loro storie si svolgono dentro e fuori dal campo ✨

Advertisement

La trama di Blue Box

In Italia il manga è edito Star Comics, che ne descrive così la trama:

Lo studente delle medie Taiki Inomata si allena nel club di badminton della Eimei, una scuola con un importante programma sportivo. È innamorato della senpai Chinatsu Kano, una ragazza che si allena ogni mattina presto in palestra e fa parte del club di basket femminile dello stesso istituto. Chinatsu è l’astro nascente della sua squadra e il divario tra lei e Taiki è così grande che è improbabile che i suoi sentimenti siano ricambiati.

Tuttavia, per uno strano scherzo del destino, la ragazza inizia a vivere a casa di Taiki. I due adolescenti condividono lo stesso sogno di partecipare alle Nazionali e intendono impegnarsi duramente per riuscire a raggiungere il loro obiettivo. Taiki, allora, decide di allenarsi tutti i giorni, avvicinandosi sempre più alla sua nuova coinquilina, con cui vorrebbe costruire una vera e propria relazione… 

Advertisement

Blue Box potrebbe essere l'anime romantico del 2024

Oltretutto, non è da sottovalutare la fan-base di Blue Box: nel 2023, è stato il 23° manga più venduto dell'anno, un'impresa non da poco per un titolo privo di un adattamento anime all'epoca. 

Blue Box sembra avere tutte le carte in regola per diventare un successo nella prossima stagione anime dell'autunno 2024, e forse anche uno dei migliori anime romantici del 2024.

immagine in evidenza via account ufficiale X Netflix Anime 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...