Dexter: Original Sin, svelato il cast e i dettagli della serie TV prequel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Paramount+ con Showtime ha svelato il cast della nuova serie drammatica originale Dexter: Original Sin, precedentemente conosciuta come Dexter: Origins.

Patrick Gibson, noto per il suo ruolo in Shadow and Bone, sarà il protagonista Dexter Morgan. Al suo fianco, il vincitore del Golden Globe Christian Slater (Mr. Robot) interpreterà Harry Morgan, il padre adottivo di Dexter e detective della omicidi, mentre Molly Brown (Senior Year) sarà Debra Morgan, la sorella minore di Dexter. Clyde Phillips, già candidato agli Emmy per il suo lavoro su Dexter e Nurse Jackie, tornerà come showrunner e produttore esecutivo.

Advertisement

Ambientata nel 1991 a Miami, questa nuova serie di 10 episodi esplorerà i primi anni del famoso serial killer. Dexter: Original Sin seguirà Dexter (Gibson) durante la sua transizione da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi omicidi diventano impossibili da ignorare, Dexter dovrà imparare a gestire la sua oscurità interiore. Con l'aiuto del padre adottivo Harry (Slater), adotterà un Codice per uccidere solo chi merita di essere eliminato dalla società, mantenendosi al di fuori del radar delle forze dell'ordine. La sfida sarà particolarmente ardua per il giovane Dexter, che inizia uno stage forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami.

Patrick Gibson, recentemente visto in Shadow and Bone, ha partecipato anche a The OA, Good Girl Jane e Property of the State, performance che gli è valsa l’Irish Film and Television Award for Rising Star nel 2017.

Christian Slater è famoso per il suo lavoro in Mr. Robot, per il quale ha ricevuto Critics Choice e Golden Globe, oltre a molteplici nomination. Tra i suoi altri lavori si annoverano Dr. Death, Dirty John, The Wife e Nymphomaniac. Recentemente è apparso nel debutto alla regia di Jerry Seinfeld, Unfrosted, e in The Spiderwick Chronicles.

Molly Brown ha recitato in Evil, Billions e The Marvelous Mrs. Maisel e prossimamente sarà nel film indipendente Mooch.

Immagine di Dexter: Original Sin

Dexter: Original Sin ()

01/01/1970 (en)
Immagine di Dexter: Original Sin

Advertisement

La serie originale Dexter ha debuttato nell'autunno del 2006, con Michael C. Hall nel ruolo di Dexter Morgan, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui molteplici nomination agli Emmy e ai Golden Globe per la migliore serie drammatica, e un Peabody Award nel 2008. Nel 2013, la Writer's Guild of America ha incluso Dexter nella lista delle “101 serie televisive meglio scritte”. Nel 2021, il sequel Dexter: New Blood ha registrato numeri da record, diventando la serie più vista nella storia di Showtime.

Advertisement

Tutte le stagioni precedenti di Dexter e Dexter: New Blood sono disponibili on demand e in streaming per gli abbonati Paramount+.

Photo di copertina crediti da sinistra a destra: Stuart C. Wilson/Getty Images; Jon Kopaloff/Getty Images; Ted Ely

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...