Le uscite J-POP Manga del 18 settembre 2024

Immagine di Le uscite J-POP Manga del 18 settembre 2024
Autore: Domenico Bottalico ,

Tutte le uscite J-POP Manga del 18 settembre 2024. Da segnalare l'artbook di Frieren e il quinto tankobon de La Luna e l'Acciaio.

Le uscite J-POP Manga del 18 settembre 2024

Frieren: Oltre La fine del viaggio - Art Works

Una raccolta di illustrazioni realizzate dal disegnatore Tsukasa Abe, arricchita da immagini a colori e alcuni inediti. Il volume contiene, inoltre, alcuni extra speciali e un’intervista esclusiva agli autori. 

Advertisement

#DRCL - Midnight Children 4 

Unica studentessa della sua scuola, Mina Murray è tormentata dai suoi compagni maschi, che le invidiano l’abilità nello studio e nel catch wrestling. Per fortuna, può contare su alcune profonde amicizie, come quella di Lucy, sebbene di giorno, quando indossa i panni di Luke, perfino lei la ignori. Mina e i suoi compagni stanno tuttavia per unirsi nell’affrontare un comune avversario, un nemico pericoloso e affascinante che proviene da lontane terre dell’est europeo… In una versione idealizzata dell’Inghilterra del XIX secolo, ben lontana dai rigidi usi dell’epoca vittoriana in termini di genere e stato sociale, arriva l’adattamento più originale e in linea con i tempi del mitico Dracula di Bram Stoker, dal geniale mangaka di The Climber e Innocent.

Advertisement

The Promised Neverland 1 [Greatest Hits]

Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell’orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?

Advertisement

Call of the night 1 [Anime Celebration]

Non riuscendo a trovare alcuno stimolo nella sua vita diurna, Kou Yamori, giovane studente di scuola media, è diventato insonne e vaga per la città nel cuore della notte, come un naufrago alla ricerca di un approdo. Durante una di queste passeggiate disperate incontra Nazuna Nanakusa, una ragazza un po’ stramba e anche lei nottambula, che aiuta Kou ad abbracciare completamente la vita notturna. Quello che lui ancora non sa è che lei ama aggirarsi dopo il tramonto perché è… una vampira! È solo la brama del sangue di lui a spingere Nazuna, notte dopo notte, a incontrare Kou, o è forse qualcos’altro?

Advertisement

Hanako Kun – I sette misteri dell’accademia Kamome arriva 21

I Sette Misteri sono celebri leggende urbane giapponesi legate alla scuola e una delle più note è quella di Hanako, il fantasma di una ragazza che infesta i bagni dell’Accademia Kamome e che, secondo le voci, realizzerà ogni desiderio del fortunato che riuscirà a evocarla. Quando Nene Yashiro tenta l’impresa di scovare Hanako, alla ricerca di aiuto in amore, scopre però che la “ragazza” in realtà è… un ragazzo! La studentessa finisce così coinvolta in un’avventura mistica nella quale, come assistente di Hanako, scoprirà quanto può essere fragile l’equilibrio tra il mondo mortale e quello degli spettri!

La Luna e l'Acciaio 5

Sullo sfondo del Giappone del 1800, Konosuke Ryudo è un samurai di basso rango che non riesce a trovare dignità nella vita e neanche nella morte. A causa di una strana maledizione, il metallo si deforma al contatto con la sua pelle, rendendo impossibile per l’uomo sia il lavoro che la ricerca dell’oblio impugnando una katana, per duellare o compiere il rito del seppuku. In preda alla disperazione, proprio mentre si sta rassegnando a una morte priva di onore, Konosuke si ritrova a salvare una donna bellissima e sconosciuta, in fuga da un gruppo di inseguitori. Lei inizia a seguirlo e a comportarsi come fosse sua moglie: quale mistero nasconde? Il suo ingresso nella vita del samurai sarà per lui salvezza o dannazione?

Advertisement

Lei e il suo cane da guardia 7

Isaku Senagaki sta per iniziare il primo anno di liceo e non vede l’ora di tuff arsi in questa avventura, di fare nuovi amici e magari, perché no, di innamorarsi, come una qualsiasi fanciulla della sua età. Peccato però che la famiglia di Isaku non sia esattamente come le altre: suo nonno, infatti, è a capo del gruppo Senagaki, un’organizzazione yakuza molto temuta in tutto il Giappone. Uno dei membri della gang, l’iperprotettivo Keiya, si è perfi no iscritto con l’inganno alla stessa scuola di Isaku, per tenere d’occhio la ragazza, convinto che lei sia troppo immatura e ingenua per l’amore. Quello che il giovane yakuza non sa è che lei ha già da tempo qualcuno nel cuore… ed è proprio lui!

My charms are wasted 9

Kuroiwa Medaka, studente liceale, è un aspirante monaco. Per via delle regole del tempio della sua famiglia, dove è nato e ha sempre vissuto, non può interagire con le ragazze e, soprattutto, non ha alcuna idea di come porsi con loro. Mona, la ragazza più popolare della scuola, non è decisamente abituata a passare inosservata… e vive come un affronto l’apparente indifferenza del ragazzo nei confronti del suo fascino! Si dà così l’obiettivo di farlo innamorare, ma lui non molla pur di rispettare le regole ferree con le quali è stato cresciuto. Chi vincerà questo romantico braccio di ferro?

Rosen Garten Saga 5

Rin è una ragazza spavalda che non teme nessuno e, nel corso della sua giovane vita, non ha mai perso occasione di mettere alla prova il proprio coraggio. Un giorno, quando il villaggio in cui vive viene preso d’assalto da una banda di briganti, Rin decide di difenderlo e impugna una spada magica trovata per strada. La spada racchiude l’anima di un eroe leggendario, Siegfried… peccato solo che questi sia un pervertito di proporzioni altrettanto mitiche, che le “dona” un’altra “arma” maestosa con cui dispensare giustizia! Ha così inizio per i due un lungo viaggio all’avventura, tra nuove battaglie, combattimenti e altri compagni d’arme degenerati… ehm, eroici!

Servamp 20

Continua l’amatissima saga action dalle tinte sovrannaturali! Mahiru Shirota, quindici anni, aspira a una vita da liceale piatta e banale ma l’incontro con Kuro, un gatto nero trovato per strada, manderà questo sogno a rotoli. Colui che si presenta all’apparenza come un innocuo micino è infatti, in realtà, un temibile vampiro! Una creatura dal passato misterioso e che finirà per trascinare il ragazzo nel mare dei propri guai. Diventato per errore il “padrone” di Kuro, Mahiru si ritrova ora coinvolto in un conflitto con altri vampiri e forze incredibili. L’unica soluzione sarà imparare a combattere al fianco del suo Servitore Vampiro, il suo Servamp!

Smile down the runway 22

Chiyuki Fujito ha un sogno: diventare una modella e sfilare durante la Paris Fashion Week… Ed è, in effetti, una ragazza stupenda, se solo non fosse così bassa di statura! Anche il suo compagno di classe Ikuto Tsumura ha un obiettivo legato al mondo della moda, diventare uno stilista, ma la sua famiglia è troppo povera per permettersi di finanziare gli studi che sarebbero necessari. Attorno a entrambi c’è un’enorme aura di negatività, perché nessuno crede che abbiano delle chance di realizzare gli obiettivi che si sono prefissati. Ma se uniranno le loro forze, la ruota del destino potrebbe finalmente iniziare a girare a loro favore!

Takahashi del negozio di biciclette 4

Tomoko Hanno, Panko per gli amici, è una trentenne in un momento difficile. Sul lavoro, il suo capo le dedica attenzioni sempre più eccessive e preoccupanti, e anche un collega la mette a disagio con continui inviti indesiderati. L’unico uomo che pare trattarla con decenza e che a lei non dispiace avere attorno è Takahashi, un coetaneo dai modi spicci e all’apparenza poco raccomandabile, che lavora in un negozio di biciclette nel quartiere di Tomoko. Da quando la giovane donna ha avuto bisogno della sua assistenza, è nata fra i due una tenera e goffa amicizia, fatta del piacere semplice di condividere momenti e di potersi parlare con naturalezza. Che stia per nascere qualcosa di più fra i due ragazzi?

L’essenza di una Musa 3

Miyuu Seno, una ventitreenne con la passione per il disegno ma respinta dalla scuola d’arte che sognava di frequentare, ha un piano per il futuro… ma non è il suo. Dall’ordinario lavoro d’ufficio che svolge, all’abbigliamento che indossa, agli uomini che incontra, ogni aspetto della sua vita è invece intrappolato nel percorso “sicuro” che sua madre ha tracciato per lei. Ogni giorno che passa la giovane è sempre più infelice, finché, quando le tensioni in casa arrivano al culmine, non decide di fuggire dalla propria gabbia. Con una tela bianca al seguito, Miyuu può ora rincorrere la speranza di cancellare, attraverso l’esperienza di dipingere, la falsa immagine di sé che le è stata imposta per così tanto tempo e riscoprire la vera se stessa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...