Pokémon, il corto animato autunnale è ricco di nostalgia [GUARDA]

Immagine di Pokémon, il corto animato autunnale è ricco di nostalgia [GUARDA]
Autore: Roberto Strignano ,

Il canale ufficiale YouTube dedicato all'universo Pokémon ha svelato un nuovo corto animato autunnale che trasuda nostalgia e tanta emozione.

Pokémon, il corto animato autunnale è ricco di nostalgia

Le scene scorrono con Pilkachu e i suoi amici mentre celebrano il bello della stagione che si appresta a cominciare.

Advertisement

Il corto animato, intitolato Pokémon-tachi to Aki no Tsuki (Pokémon e la Luna d'Autunno) è stato realizzato dallo studio di animazione cinese Shanghai Animation Film Studio.

Eccolo qui di seguito:

Il quarto arco della serie anime Pokémon Horizons: The Series avrà inizio l'11 ottobre 2024.

Advertisement

L'anime ha avuto inizio ne corso del mese di aprile dello scorso anno con un episodio dalla durata speciale di un'ora. Il secondo arco, Terapagos no Kagayaki (La Brillantezza di Terapagos) nel corso di ottobre con l'episodio 29. La terza parte, invece, ha avuto inizio il 12 aprile 2024 e si intitola Terastal Debut.

I Pokémon sono una serie di videogiochi, anime e carte collezionabili creata da Satoshi Tajiri e Ken Sugimori nel 1996. Il franchise ruota attorno a creature immaginarie chiamate - per l'appunto Pokémon - che i giocatori possono catturare, addestrare e far combattere tra loro.

Advertisement

Il mondo dei Pokémon è diviso in diverse regioni, ognuna con creature e personaggi unici. La serie principale di videogiochi è sviluppata da Game Freak e pubblicata da Nintendo, mentre l'anime ha come protagonista Ash Ketchum, un giovane allenatore Pokémon che viaggia per diventare un Maestro Pokémon.

L'anime, iniziato nel 1997, ha avuto un ruolo chiave nella diffusione del brand a livello internazionale. Ash Ketchum, insieme al suo compagno di avventure Pikachu, è diventato una figura iconica, affrontando sfide, tornei e avventure attraverso varie regioni e stagioni.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...