The Penguin: chi è Sofia Falcone

Cristin Milioti interpreta Sofia Falcone: un personaggio collegato al passato di Oz dall'aspetto minuto ma dall'aura minacciosa.

Immagine di The Penguin: chi è Sofia Falcone
Autore: Domenico Bottalico ,

Cristin Milioti interpreta Sofia Falcone in The Penguin. Sofia è la figlia del defunto signore del crimine Carmine Falcone e ha un passato oscuro.

Sofia Falcone ha un aspetto minuto ma dall'aura minacciosa.

In The Penguin, Colin Farrell riprende il ruolo di Oswald "Oz" Cobb detto il Pinguino così come magistralmente interpretato in The Batman, la serie TV in 8 episodi è disponibile, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW anche on demand. Andrà in onda tutti i lunedì sera su Sky Atlantic.

Abbonati a NOW Premium

The Penguin è stata sviluppata da Matt Reeves (regista del summenzionato The Batman), Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatrice e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi) e Bill Carraro.

ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Sofia Falcone nei fumetti

Sofia Falcone viene introdotta da Jeph Loeb e Tim Sale in Batman: The Long Halloween #6 (data di copertina maggio 1997). Anche nei fumetti la vediamo uscire anticipatamente di prigione ma per schierarsi al fianco del padre e aiutarlo a scoprire l'identità del killer Festa.

Alla fine di quella serie, Sofia rimaneva apparentemente paralizzata dopo uno scontro con Due Facce salvo poi tornare in scena nel sequel Batman - Vittoria Oscura. Ricompare infatti per prendere il controllo della famiglia Falcone ma anche per vendicarsi di Due Facce stesso. Assume quindi l'identità de L'impiccato con la quale inizia a fare piazza pulita dei membri del Dipartimento di Polizia di Gotham City e di tutti coloro collegati al caso di Festa.

Sofia Falcone in The Penguin

Sofia Falcone entra in scena a metà della prima puntata di The Penguin mostrando subito il suo lato intimidatorio nelle interazioni con Oz. Si intuisce che i due abbiano un passato complicato. Sofia accenna a umiliazioni subite e mostra risentimento verso la famiglia Falcone, ad eccezione del fratello Alberto. Scopriamo infatti che è stata rinchiusa nel famigerato Arkham Asylum perché accusata di essere la serial killer nota come L'impiccato.

  • Immagine 3 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 1 di 3

Il personaggio di Sofia Falcone si discosta notevolmente dalla sua controparte fumettistica dove era rappresentata come una figura fisicamente imponente mentre nella serie TV ha un aspetto minuto ma dall'aura ugualmente minacciosa. Finge infatti di volersi riconciliare con Oz, ma in realtà lo cattura convinta che sappia qualcosa sulla scomparsa del fratello Alberto.

Sebbene si ispiri alla sua controparte fumettistica, la serie TV sembra prendere una direzione originale con il personaggio di Sofia Falcone, rendendola una presenza inquietante e centrale nella Gotham City post-The Batman di Matt Reeves.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!