Streghe: ecco perché Shannen Doherty non è tornata per il finale della serie TV

Autore: Francesca Musolino ,

Shannen Doherty a distanza di tempo torna a parlare del suo legame con il pluripremiato fantasy drama Streghe e della sua scelta di non comparire nell'episodio finale della serie TV.

In una recente puntata del suo podcast Let's Be Clear with Shannen Doherty, l'attrice che in Streghe ha dato il volto al personaggio di Prue Halliwell, ha spiegato i motivi per cui ha preferito non ritornare nella serie TV dopo il passato licenziamento:

Advertisement

In un certo senso me ne pento, ma soltanto per i fan e non per quanto mi riguarda. Ho sofferto così tanto per il mio licenziamento, che tornare diversi anni dopo su quello stesso set avrebbe rievocato tutti i brutti ricordi. E questo mi avrebbe portato a stare male di nuovo.

La serie TV Streghe è stata trasmessa per otto stagioni sull'emittente televisiva The WB, con l'ultimo episodio andato in onda nel 2006. Shannen Doherty è stata licenziata dopo la terza stagione dello spettacolo, quindi in seguito ha preferito non comparire a conclusione della serie TV nonostante la sua presenza sarebbe stata un grande regalo per i fan. 

Ma come spiega la stessa attrice nel suo podcast, è stata una decisione sofferta. A discapito dei suoi fan, Doherty ha dovuto mettere sé stessa al primo posto per non ricadere nello sconforto in cui era precipitata anni prima, a seguito del suo improvviso licenziamento da Streghe.

Immagine di Streghe

Streghe (1998)

07/10/1998 (en)
Commedia, Dramma, Mistero, Sci-Fi & Fantasy,

Le tre sorelle Halliwell (Prue, Piper e Phoebe) vivono in una grande casa vittoriana ereditata dalla loro nonna e qui, in una notte di luna piena, scoprono che...

Immagine di Streghe

Il capitolo Streghe rimane ancora oggi un tasto dolente sotto molti aspetti per Shannen Doherty, tanto che a fine 2023 l'attrice ha voluto di nuovo chiarire le dinamiche per via delle quali ha dovuto dire addio al personaggio di Prue. Sebbene all'inizio si era parlato di un allontanamento volontario dell'attrice dal cast di Streghe, in seguito quest'ultima ha rivelato di essere stata mandata via.

Advertisement

Nella serie TV Streghe Shannen Doherty ha recitato insieme alle colleghe Holly Marie Combs e Alyssa Milano nel ruolo delle tre sorelle Halliwell protagoniste, nonché esperte di arti magiche come suggerisce lo stesso titolo della serie. Secondo quanto dichiara Doherty, il suo licenziamento è avvenuto a causa di Alyssa Milano che avrebbe dato un ultimatum alla produzione imponendo una scelta tra le due attrici.

Dal suo canto Alyssa Milano ha respinto le affermazioni della collega, dichiarando che all'epoca non aveva alcun potere decisionale con cui poter stabilire chi poteva essere licenziato o meno. In una delle repliche che Alyssa Milano attraverso il suo profilo Instagram ha rivolto velatamente a Doherty, sembra che la stessa Milano in qualche modo sia stata ingannata dalla produzione di Streghe, a cui interessava soltanto mantenere vivo lo spettacolo.

Advertisement

Il diverbio tra Shannen Doherty e Alyssa Milano va avanti da alcuni mesi e ognuna sembra ferma sulla proprie posizioni dichiarandosi in buona fede. Tuttavia Shannen Doherty che dal 2015 combatte contro una forma di cancro giunta di recente al quarto stadio, ha voluto parlare a cuore aperto proprio per via della sua condizione di salute.

L'attrice sostiene che data la sua attuale situazione, non ha più senso mantenere i segreti celati dietro alla serie TV Streghe, serviti negli anni soltanto a proteggere i fan da quanto avviene fuori dal set. Per questo motivo Shannen Doherty continua a battersi per la sua verità, proprio per rispetto verso il pubblico e per togliersi ogni peso dalla coscienza prima che il suo cancro abbia il sopravvento.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Streghe. Crediti: Spelling Television, Northshore Productions Inc., Paramount Pictures & Viacom Productions Inc.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Streghe - Cofanetto DVD serie completa

Tutte le otto stagioni della serie di successo Streghe, da vedere o rivedere per fare un tuffo negli anni novanta.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...