Documentari, thriller, film di fantascienza, commedie, horror e film d'azione: questo è molto altro ancora è in programma oggi sui canali digitali e satellitari.
- I film consigliati da vedere questa sera
- I film da non perdere in seconda serata
- I documentari da vedere oggi
- Staserain TV
I film consigliati da vedere questa sera
#Mission: Impossible - Protocollo fantasma
- 21:21- Canale 5
- Genere: avventura
- Rating: 7,4/10 su Imdb e 76% su Rotten Tomatoes
Vi piacciono i film d’azione con sequenze da brivido e un ritmo serrato dal primo all’ultimo minuto? Mission: Impossible - Protocollo fantasma è la vostra scelta per questo lunedì sera.
Ethan Hunt (Tom Cruise) si trova in un carcere russo con la missione di accattivarsi le simpatie di un detenuto e carpirgli delle informazioni. Grazie all’aiuto di due agenti, Ethan evade per portare a termine la seconda parte della sua missione: introdursi nel Cremlino.
- 21:10 - Paramount Channel - canale 27
- Genere: azione
- Rating: 6,5/10 su Imdb e 81% su Rotten Tomatoes
Vi piacciono i film con eroi del quotidiano? Avete apprezzato un film come #Fuoco assassino di Ron Howard? Se avete risposto sì a entrambe le domande, Squadra 49 vi piacerà.
La storia si svolge tra i membri di un frenetico reparto dei vigili del fuoco della città di Baltimora e ha come protagonisti due ottimi attori: Joaquin Phoenix e John Travolta. Il primo interpreta una recluta, che riesce a diventare un ottimo pompiere grazie al suo mentore, vale a dire il capitano interpretato da Travolta. Spettacolari le scene degli incendi.
- 21:04 - Canale 20 Mediaset
- Genere: azione
- Rating: 7,2/10 su Imdb e 50% su Rotten Tomatoes
Il film è un remake dell’originale del 1933 e ha riscosso un notevole successo, vincendo tre premi Oscar. La pellicola si è guadagnata anche l’Oscar per gli effetti speciali, ecco perché vi raccomandiamo la visione.
I protagonisti sono in viaggio su una nave per andare a girare un film in un’isola del Pacifico. Il regista, però, ha nascosto a tutti le sue reali intenzioni. Vorrebbe, infatti, ambientare il film sulla pericolosa Isola del Teschio, non riportata su nessuna mappa. Nonostante la contrarietà dell’equipaggio, il viaggio prosegue fino ad approdare sulla terrificante isola.
#Planet of the Apes - Il Pianeta delle Scimmie
- 21:00 - Sky Cinema Action - canale 305
- Genere: azione - sci-fi
- Rating: 5,7/10 su Imdb
Diretto da Tim Burton, il film è un remake dell’omonima pellicola del 1968. Il protagonista è l’astronauta Leo (Mark Wahlberg). Leo lavora sulla base spaziale che utilizza le scimmie per missioni esplorative e si è particolarmente affezionato allo scimpanzé Pericles.
Quando Pericles ha un'incidente e viene risucchiato in un vortice spazio temporale, Leo ignora le disposizioni dei superiori e parte alla ricerca del suo amico scimpanzé.
- 21:00 - Sky Cinema Drama - canale 308
- Genere: drammatico
- Rating: 6,7/10 su Imdb e 61% su Rotten Tomatoes
Robert Redford vi piace molto? Allora dovete vedere Old Man & the Gun, il suo ultimo film prima del ritiro dalle scene. Il film racconta la vera storia di Forrest Tucker, un ladro diventato famoso negli Stati Uniti per le sue imprese. Riuscì, infatti, a evadere di prigione a 70 anni e a continuare la sua carriera di rapinatore. Non solo, riuscì persino a conquistare l’opinione pubblica americana, disorientando completamente gli investigatori.
I film da non perdere in seconda serata
- 00:05 - Rai 4 - canale 21
- Genere: fantasy
- Rating: 6,4/10 su Imdb e 62% su Rotten Tomatoes
Siete degli appassionati della saga creata da Len Wieseman e Kevin Grevioux? Underworld il risveglio è il quarto capitolo e racconta le vicende a partire dal finale del secondo film. Il terzo capitolo, infatti, era un prequel.
La vampira guerriera Selene si risveglia dopo dieci anni nel laboratorio di Antigen, una società impegnata a sviluppare un vaccino contro il virus che ha generato vampiri e lycan.
- 23:36 - Premium Cinema Emotion - canale 332
- Genere: commedia
- Rating: 6/10 su Imdb e 44% su Rotten Tomatoes
Se volete passare una seconda serata all’insegna della leggerezza, dovete vedere Dr. Knock. Il film è un remake di una pellicola del 1951 e ha come protagonista un ex ladro, che sembra aver abbandonato la criminalità per diventare un medico. Quando sbarca, però, nel villaggio di Sant-Maurice si trova di fronte a un problema: la popolazione intera è in perfetta salute. In accordo con il disperato farmacista locale, comincia a convincere i pazienti di aver trascurato la propria salute.
- 00:20 - Sky Cinema Suspense - canale 306
- Genere: horror
- Rating: 5,1/10 su Imdb e 30% su Rotten Tomatoes
Se vi piacciono i film horror da guardare di notte, dovete sintonizzarvi su Sky Cinema Suspense per vedere Polaroid. Il film porta la firma alla regia del norvegese Lars Klevberg e ha tutti gli ingredienti classici del genere. La storia, infatti, ruota intorno a una vecchia macchina fotografica che impone un destino orrendo a tutti i soggetti raffigurati nelle foto. A voi il giudizio sulla riuscita del film.
I documentari da vedere oggi
Sentieri Americani - Nicaragua E Costarica
- 14:00 - Rai 5 - canale 23
- Genere: documentario geografico
Se vi piacciono i documentari che vi permettono di viaggiare stando in poltrona, dovete vedere Sentieri Americani. Il documentario racconta i paesi del Centro America attraverso lo sguardo di Levinson Wood, che li ha attraversati a piedi soffermandosi sia sulla natura selvaggia che sugli abitanti dei territori. Oggi, va in onda il terzo episodio dedicato a Nicaragua e Costarica.
L'ultimo viaggio di Colombo
- 14:20 - History - canale 407
- Genere: documentario storico
Documentario destinato a tutti gli appassionati di storia. L'ultimo viaggio di Colombo racconta gli anni meno conosciuti della vita del grande esploratore. Dopo dieci anni dalla scoperta dell’America, Colombo si ritrova in una prigione caraibica. Proprio dalla prigione progetterà il suo ultimo viaggio.
Volete consultare l'intero palinsesto della giornata? Date un'occhiata alla programmazione completa dei canali digitali e satellitari per il 29 giugno 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!