3 film da guardare questo weekend su Netflix [14-16 Giugno]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Siete pronti per un fine settimana all'insegna del cinema? Se siete in cerca di intrattenimento di prima classe, Netflix ha quello che fa per voi! Abbiamo selezionato attentamente tre imperdibili film che renderanno il vostro weekend indimenticabile. Che si tratti di emozionanti thriller, commedie esilaranti o drammatiche storie d'amore, c'è qualcosa per tutti i gusti. Continuate a leggere per scoprire quali film dovreste aggiungere alla vostra lista di visione questo weekend e preparatevi per un'esperienza cinematografica straordinaria!

Ready Player One

  • Durata 2h 20min

Ambientato nel 2045, la storia si svolge in un mondo distopico dove gran parte dell'umanità trova rifugio in un'immensa realtà virtuale chiamata OASIS. Wade Watts (Tye Sheridan), un giovane ragazzo orfano, vive in una misera baraccopoli e passa la maggior parte del suo tempo nell'OASIS, dove assume l'avatar di Parzival. James Halliday (Mark Rylance), il creatore dell'OASIS, ha lasciato un'ultima sfida prima della sua morte: chiunque trovi l'Easter egg nascosto nel gioco erediterà la sua immensa fortuna e il controllo dell'OASIS. Wade, insieme a un gruppo di amici virtuali, deve risolvere intricati enigmi basati sulla cultura pop degli anni '80 e affrontare la potente corporazione IOI, disposta a tutto pur di ottenere il premio finale.

Advertisement

Consigliato a: agli appassionati di fantascienza e avventura, in particolare a chi ama i riferimenti alla cultura pop degli anni '80 e '90. È ideale per gli spettatori che apprezzano mondi virtuali dettagliati, azione adrenalinica e storie che esplorano temi di realtà virtuale e tecnologia, offrendo un mix di nostalgia e innovazione.

Una notte violenta e silenziosa

  • Durata 1h 51min

Quando una squadra di mercenari irrompe in un comprensorio di famiglie benestanti durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti, la squadra di criminali non è preparata ad affrontare un combattente che li sorprenderà: Babbo Natale (David Harbour) è sul posto e sta per dimostrare perché questo Nick non è un santo.

Advertisement

Consigliato a: a chi ama i film d'azione con un tocco di commedia e originalità, in particolare quelli che offrono una svolta inaspettata ai personaggi tradizionali. È perfetto per gli spettatori che apprezzano storie non convenzionali, con una buona dose di umorismo nero e combattimenti avvincenti, e che non si prendono troppo sul serio durante le festività natalizie.

Advertisement

Paprika - Sognando un sogno

  • Durata 1h 30min

Paprika - Sognando un sogno è un film d'animazione del 2006 diretto da Satoshi Kon, basato sul romanzo omonimo di Yasutaka Tsutsui. La storia è ambientata in un futuro prossimo, dove è stata inventata una nuova tecnologia, il DC Mini, che consente agli operatori di entrare nei sogni delle persone. La dottoressa Atsuko Chiba, conosciuta anche come Paprika, utilizza questa tecnologia per aiutare i suoi pazienti ad affrontare i loro problemi psicologici. Tuttavia, quando il DC Mini viene rubato e i sogni iniziano a mescolarsi con la realtà, Paprika si immerge in un'odissea onirica per riportare l'equilibrio nel mondo dei sogni e prevenire il caos totale.

Advertisement

Consigliato a: agli amanti dell'animazione giapponese e degli anime psicologici, in particolare a chi apprezza narrazioni complesse e visivamente sorprendenti. È perfetto per gli spettatori che sono affascinati dai confini tra sogno e realtà, e che amano essere trasportati in mondi onirici ricchi di simbolismo e immaginazione.

Cosa sceglierete da vedere in streaming questo weekend su Netflix?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...