Dopo essere stati catapultati nell'universo di Rebel Moon con il primo trailer della prima parte del film Netflix di Zack Snyder, saranno nate alcune domande tra i vari fan del regista e delle produzioni fantascientifiche che sono rimasti affascinati dalle immagini promozionali di Rebel Moon Parte 1: Figlia del fuoco.
Grazie al sito Screenrant, che è stato invitato sul set di Rebel Moon, possiamo fare chiarezza su quattro punti fondamentali della pellicola diretta al regista de L'Uomo d'Acciaio.
Cos'è l'Imperium di Rebel Moon
Nel mondo di Rebel Moon, l'Imperium ha dominato per centinaia, se non migliaia di anni. Con un'ambizione colonialista, hanno sviluppato tecnologia avanzata, architetture imponenti e un possente esercito per conquistare nuovi pianeti e assimilare culture diverse. Pur essendo ben lontani da quelli che si possono definire i "buoni", l'Imperium ha una ricca tradizione reale e di nobiltà, e ciò porta alcuni benefici alle culture che si uniscono a loro.
La morte del Re e la Rivoluzione Culturale
L'assassinio del re da parte di un membro del suo entourage cambia il corso della storia, con il Reggente Balisarius che prende il suo posto. Questo nuovo leader è molto più spietato del suo predecessore, portando l'Imperium a decadere culturalmente. L'arte e la cultura una volta apprezzate vengono abbandonate a favore di un approccio più utilitaristico e brutale. I simboli del re ucciso sono onnipresenti, inclusa la valuta dell'Imperium, e la sua immagine continua a esercitare un'enorme influenza.
La Ribellione contro l'Imperium
La ribellione di Bloodaxe, guidata da Darrian Bloodaxe e sua sorella Devra, è il nucleo dell'azione. Liberano schiavi dell'Imperium e si oppongono con forza a Balisarius. L'ammiraglio Atticus Noble è incaricato di soffocare la ribellione, con il desiderio di guadagnare potere e influenza nel Senato. Nel frattempo, i Jimmies, un ordine di robot che una volta proteggeva la famiglia reale, perdono il loro scopo e diventano semplici lavoratori, simbolo di un mondo in cambiamento.
La Sfida su Veldt e la Chiamata alle Armi
La storia principale di Rebel Moon inizia quando l'Imperium invade il pacifico pianeta Veldt. Kora, un personaggio chiave nel conflitto, si impegna a radunare un gruppo di guerrieri potenti da diversi pianeti per difendere Veldt dall'Imperium. Questa parte della storia è ispirata al classico I Sette Samurai di Kurosawa, portando un elemento familiare a un'ambientazione nuova.
Rebel Moon Parte 1: Figlia del fuoco sarà disponibile su Netflix dal 22 dicembre, mentre la parte 2 dal titolo Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice sarà disponibile in streaming su Netflix dal 19 aprile 2024.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!