Rebel Moon, risolta la causa tra Netflix ed Evil Genius sul gioco da tavolo

Autore: Francesca Musolino ,
Gioco
1' 45''
Fonte

Netflix ed Evil Genius Games hanno risolto in modo positivo la causa che li ha visti coinvolti in merito alla realizzazione di un gioco di ruolo da tavolo (TTRPG) su Rebel Moon, la recente pellicola del regista Zack Snyder.

Le due aziende sono entrate in un contenzioso a ottobre 2023 quando Netflix ha rescisso il contratto con Evil Genius Games, accusando la compagnia sviluppatrice di giochi di aver violato l'accordo di riservatezza. Quest'ultima ritenendosi in buona fede, per tutta risposta ha citato in giudizio il colosso dello streaming.

Advertisement

A distanza di qualche mese la controversia si è infine conclusa con una risoluzione positiva da ambo le parti. Il CEO di Evil Genius Games Dave Scott, sul sito ufficiale della compagnia ha condiviso il seguente comunicato stilato in accordo con Netflix:

Le parti sono liete di aver risolto in modo amichevole questa controversia. Netflix ringrazia Evil Genius per il loro duro lavoro e la professionalità. Non pubblicheremo il gioco su Rebel Moon, ma continuate a seguirci per le prossime incredibili avventure cinematografiche e un progetto di fantascienza. Grazie ancora per il vostro fantastico supporto!

Evil Genius Games e Netflix hanno messo da parte i passati contrasti chiudendo la spinosa questione con rispetto reciproco. Tuttavia il gioco su Rebel Moon sebbene fosse già in fase di sviluppo, purtroppo non vedrà mai la luce in quanto il  progetto è stato archiviato proprio come la causa legale.

A tale proposito Evil Genius Games ha fatto presente che nei prossimi giorni sarà inviata un'email per effettuare un rimborso a chi, tra i rivenditori, aveva già effettuato il preordine del gioco TTRPG di Rebel Moon.

Advertisement

Nonostante questo progetto annullato, i fan di Rebel Moon possono continuare a viaggiare nel vasto mondo creato da Zack Snyder. Su carta attraverso la storia prequel a fumetti Rebel Moon: House Of The Bloodaxe e su schermo con il film Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice in uscita dal 19 aprile 2024 su Netflix.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal libro Rebel Moon: A Child of Fire. Crediti: Titan Books

Prodotto Consigliato

Dungeons & Dragons: Inizia L'Avventura - Gioco da Tavolo

Il gioco da tavolo che introduce i più piccoli al mondo fantasy di Dungeons & Dragons!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...