5 cose che (forse) non avete notato nella stagione 5 di The Walking Dead

Cosa nascondeva la quinta stagione?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Chi di voi sta già facendo il conto alla rovescia perl’inizio della sesta stagione di TheWalking Dead?

Di rumors ce ne sono già parecchi e Scott M. Gimple, loshowrunner della serie, ha fatto questa sibillina dichiarazione: “Ora che i protagonisti hanno imparato comesopravvivere, dovranno decidere come vivere”.

[LEGGI ANCHE: Cosaci riserverà la sesta stagione?]

Però siete sicuri di aver colto tutto, ma proprio tuttodella stagione 5 conclusasi con il bell’episodio 16?

[LEGGI ANCHE: Episodio5.16: Conquistare]

Siamo pronti a scommettere che qualcosa vi è sfuggito.

Ad esempio…

 

1) L’ombrello sulmuro di Terminus. Forse un tributo alla famosissima saga di videogamezombie di Resident Evil?

 

2) I riferimenti aglialtri lavori di Robert Kirman. Guardate cosa legge Carl. Un riferimentoalla serie di fumetti The AstoundingWolf-Man del regista?

 

3) Il cameo di ScottIan. Il chitarrista metal degli Anthrax appare sotto forma di zombienell’episodio 12 e viene giustiziato da Carl. Evidentemente ama la musicaclassica…

 

4) I libri sugliscaffali di Alexandria. Nello studio di Deanna ci sono diversi libri chefanno riferimento a storie dell’epoca della Germania nazista.

 

5) La “citazionezombie” nella chiesa di padre Gabriel.Ecco cosa c’è scritta sopra l’arco: “Chimangia la mia carne e beve il mio sangue avrà vita eterna”. Si tratta di unverso della Bibbia, ma in questo contesto assume un significato più forte (eforse più inquietante…).

 

Vi abbiamo sorpresi? Sicuramente qualche occhio attento avrànotato queste e altre piccole sorprese sparse qua e là. Elementi che rendonoancora più interessante una storia che ci lascerà col fiato sospeso ancora perun po’.

Non ci resta quindi che aspettare per scoprire nuovechicche, ma se nell’attesa vi eravate persi un po’ di pezzi, iniziate da subitoun bel ripasso!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!