I 5 migliori match di AEW Full Gear con un Kenny Omega da 5 stelle

La nostra classifica dei cinque migliori match disputati in quel di Full Gear, PPV della All Elite Wrestling introdotto nel 2019.

Autore: Luca Carbonaro ,

In attesa dell'edizione 2024 di Full Gear, in programma sabato 23 novembre in diretta dal Prudential Center di Newar (New Jersey), andiamo a ripercorrere i cinque migliori match nella storia del PPV targato All Elite Wrestling.

Chris Jericho vs Cody Rhodes - AEW Full Gear 2019

In uno dei match di cartello dell'edizione inaugurale di Full Gear Chris Jericho, all'epoca AEW World Championship, sconfisse l'American Nightmare Cody Rhodes dopo l'interferenza di MJF. Come da stipulazione Cody non ha più potuto lottare match valevoli per il titolo massimo della compagnia. Un "butterfly effect" che ha portato MJF a diventare uno degli heel di punta della AEW e Cody Rhodes a lasciare, di lì a due anni, la compagnia di Tony Khan per tornare in WWE. 

CM Punk vs Eddie Kingston - AEW Full Gear 2021

Nonostante la permanenza di CM Punk in AEW sia stata più breve del previsto, il "Best in the World" si è reso protagonista di rivalità che hanno lasciato il segno. Tra queste non si può non citare quella contro Eddie Kingston, condita da un astio personale che scorreva tra i due. Dopo settimane di promo al vetriolo Punk e Kingston si sono scontrati nell'edizione 2021 del PPV in un match dalla breve durata (neanche 12 minuti), ma ugualmente d'impatto. A vincere è stato il wrestler di Chicago con la patentata Go To Sleep.

Darby Allin vs Cody Rhodes - AEW Full Gear 2020

In un vero e proprio upset della serata Darby Allin ha sconfitto Cody Rhodes, diventando TNT Champion. Una vittoria prestigiosa che ha catapultato il Daredevil della AEW nelle zone alte della compagnia, culminando poi con il team up assieme alla leggenda Sting (il cui debutto è avvenuto a dicembre di quell'anno).

Kenny Omega vs "Hangman" Adam Page - AEW Full Gear 2021

Dopo essersi scontrati nell'opener di Full Gear 2020 Kenny Omega e Adam Page hanno replicato il loro scontro, questa volta nel main event dell'edizione 2021. Da una parte il Kenny Omega in pura versione heel, da "The Cleaner", dall'altra Adam Page nelle vesti di face salvatore della compagnia. Il risultato è stato un main event spettacolare di oltre 25 minuti che ha visto Adam Page trionfare e diventare per la prima volta in carriera AEW World Champion.

Swerve Strickland vs "Hangman" Adam Page - AEW Full Gear 2023

Senza ombra di dubbio il match più violento del panorama mainstream nel 2023, e non solo. Swerve Strickland e Adam Page si sono dati battaglia sino all'ultimo sangue in un "Texas Death Match" che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. A vincere è stato Swerve Strickland, dimostrando a tutti gli effetti di essere un grande main eventer e soprattutto credibile per una run titolata. Strickland è infatti poi diventato AEW World Champion sconfiggendo Samoa Joe.

Dove vedere Full Gear 2024 in streaming

Il PPV della AEW sarà visibile in Italia nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre su SKY Primafila con il commento di Salvatore Torrisi e Paolo Mariani.

Immagine di copertina via AEW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!