Agatha All Along: come è sopravvissuto Billy Maximoff?

Immagine di Agatha All Along: come è sopravvissuto Billy Maximoff?
Autore: Manuel Enrico ,

Sin da primo episodio di Agatha All Along, la serie del Marvel Cinematic Universe disponibile su Disney Plus, uno degli interrogativi che più ha appassionato gli spettatori è l'identità del Ragazzo, il giovane membro della congrega di Agata Harkness.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi

Con la scoperta della vera identità del Ragazzo, che viene riconosciuto come Billy Maximoff, figlio di Wanda conosciuto in WandaVision. Ma come è sopravvissuto il figlio della Scarlet Witch al crollo dell'Hex di Westview?

La trama di Agatha All Along

Advertisement

In Agatha All Along, la strega interpretata da Kathryn Hahn inizia il suo viaggio dopo gli eventi di WandaVision, al termine di quali è rimasta senza poteri e prigioniera a Westview, dove crede di essere un’investigatrice della polizia locale.

Dopo avere recuperato la propria memoria, Agatha decide di percorrere la Strada delle Streghe, sperando di reclamare il potere che aveva prima che Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, glielo togliesse e la intrappolasse.

Billy Maximoff in WandaVision

Advertisement

Comparso nel terzo episodio di WandaVision, Billy Maximoff è stato in seguito mostrato come un bambino di cinque anni, interpretato da Baylen Bielitz, all'interno di un epsiodio ambientato negli anni '80.

Infine, è stato mostrato  a dieci anni, interpretato da Julian Hilliard, affinché lui e suo fratello potessero tenere il loro nuovo cane, Sparky. Il Billy di Hilliard è stato il primo a mostrare le sue capacità magiche, identiche a quelle di sua madre. Anche se questi poteri si sono rivelati utili durante la battaglia finale contro SWORD, non hanno aiutato Billy a sopravvivere allo smantellamento del Hex di Westview.

Quando Wanda  decide di abbattere il Hex, anche le versioni di Vision, Billy e Tommy che aveva creato al suo interno cessano di esistere. Billy e Tommy Maximoff, a differenza degli altri residenti di Westview, non avevano alter ego umani al di fuori del Hex, il che significa che le loro forme fisiche non furono riportate ai loro originali proprietari, ma scomparvero completamente.

Billy Maximoff in Agatha All Along

Il finale del quinto episodio di Agatha All Along ha confermato che Joe Locke interpreta una nuova versione di Billy Maximoff, alias Wiccan.

Advertisement

Quando l'Hex di Westview è stato smantellato, il corpo fisico di Billy ha cessato di esistere, ma la sua "anima," creata dalla magia della Scarlet Witch, è sopravvissuta, trovando un vaso vuoto da abitare: il corpo di William Kaplan.

Marvel Studios
Agatha All Along

Nato e cresciuto a Eastview, New Jersey, William Kaplan, figlio di Jeff e Rebecca Kaplan, fu testimone dello smantellamento dell'Anomalia di Westview da parte della Scarlet Witch nel giorno del suo Bar Mitzvah. Questo distrasse i suoi genitori, causando un tragico incidente automobilistico, che portò alla prematura scomparsa di William Kaplan.

Nello stesso momento, l'anima di Billy Maximoff trovò la sua via nel corpo ora vuoto di Kaplan, e mantenne le sue abilità, anche se non ricordava chi fosse fino a tre anni dopo, quando iniziò a indagare su Agatha Harkness nella speranza di accedere alla Strada delle Streghe e trovare suo fratello.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!