Agatha All Along: cosa lega Agatha e Rio Vidal?

Immagine di Agatha All Along: cosa lega Agatha e Rio Vidal?
Autore: Manuel Enrico ,

Agatha All Along, la serie di Disney Plus dedicata alla strega del Marvel Cinematic Universe, vede il personaggio di Kathryn Hahn creare una propria congrega di streghe, a cui si unisce anche Rio Vidal (Aubrey Plaza). Risulta chiaro che tra le due donne ci sia un trascorso personale, che la serie dovrebbe svelare, ma apparentemente l’arrivo di Rio era stato già annunciato in WandaVision, serie in cui debutta Agatha Harkness.

Advertisement

La presenza di Aubrey Plaza in Agatha All Along è stata accolta con entusiasmo dai fan, e le teorie sulla vera identità della sua Strega Verde si stanno moltiplicando. I primi episodi di Agatha All Along hanno confermato che Rio Vidal e Agatha Harkness in passato hanno avuto una relazione, forse un amore, ma le due si sono in qualche modo allontanati.

La trama di Agatha All Along

Advertisement

In Agatha All Along, la strega interpretata da Kathryn Hahn inizia il suo viaggio dopo gli eventi di WandaVision, al termine di quali è rimasta senza poteri e prigioniera a Westview, dove crede di essere un’investigatrice della polizia locale.

Dopo avere recuperato la propria memoria, Agatha decide di percorrere la Strada delle Streghe, sperando di reclamare il potere che aveva prima che Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, glielo togliesse e la intrappolasse.

Chi è Rio Vidal?

Advertisement

Rio Vidal è la Strega Verde della congrega di Agatha Harkness sulla Strada delle Streghe. Le Streghe Verdi sembrano avere un'affinità per i poteri terreni e una profonda connessione con la natura, che consente a Vidal di comandare gli elementi a volontà e persino di guarire le ferite degli altri, come ha fatto per Agatha Harkness nel primo episodio della serie. Come sottolineato dai fan del MCU (tramite X), Agatha All Along e WandaVision, creati da Jac Schaeffer, potrebbero aver seminato indizi per il debutto della Strega Verde già nella sua serie della Fase 4 del 2021. 

 

Il finale di WandaVision ha visto Agatha Harkness spiegare a Wanda Maximoff la sua vera natura di Scarlet Witch da un tetto di Westview. Dietro di lei, tuttavia, c'era un gigantesco cartellone pubblicitario che mostrava un annuncio per Squeaky Shine, un prodotto per la pulizia che utilizza "il potere di Madre Terra". La dimensione di questo cartellone suggerisce che non sia stato scelto a caso, poiché è troppo evidente in una serie piena di segni nascosti e colpi di scena sorprendenti. Questo potrebbe essere un chiaro riferimento al rapporto tra Agatha Harkness e Rio Vidal.

Rio Vidal in Agatha All Along

Quando Rio Vidal è apparsa nel primo episodio di Agatha All Along, sembrava essere una vecchia nemica di Agatha Harkness. La perdita del Darkhold da parte di Agatha l'ha resa vulnerabile a nemici dai quali era stata precedentemente nascosta, inclusa Vidal. Tuttavia, gli episodi i hanno rivelato di più sul legame tra le due. In particolare, sembra che Rio Vidal abbia tradito Agatha "facendo [il suo] lavoro", il che ha alimentato importanti teorie.

La teoria più popolare sulla natura di Rio Vidal è che lei sia in realtà la rappresentazione di Lady Death nel Marvel Cinematic Universe. Agatha All Along ha lasciato intendere che il figlio di Agatha, Nicholas Scratch, sia deceduto, sebbene le voci suggeriscano che lei lo abbia scambiato per il Darkhold. Se Agatha e Lady Death fossero state coinvolte romanticamente, e poi la Morte avesse dovuto prendere Nicholas, questo avrebbe certamente causato un allontanamento tra le due streghe.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!