Sin da primo episodio di Agatha All Along, la serie del Marvel Cinematic Universe disponibile su Disney Plus, uno degli interrogativi che più ha appassionato gli spettatori è l'identità del Ragazzo, il giovane membro della congrega di Agata Harkness.
Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi
Dopo il finale del quarto episodio della serie, l'identità del Ragazzo era ancora un mistero, specie dopo che Rio aveva rassicurato Agatha che non si trattasse del suo ragazzo, riferendosi al figlio scomparso della strega, Nicholas Scratch. Dopo questa rivelazione, abbiamo dovuto attendere il finale della quinta puntata per avere una decisa conferma sull'identità del giovane, seppure criptica.
- La trama di Agatha All Along
- La vera identità del Ragazzo
- La scoperta del segreto del Ragazzo
- Perché il Ragazzo attacca Agatha?
- Il Ragazzo è il villain della serie?
La trama di Agatha All Along
In Agatha All Along, la strega interpretata da Kathryn Hahn inizia il suo viaggio dopo gli eventi di WandaVision, al termine di quali è rimasta senza poteri e prigioniera a Westview, dove crede di essere un’investigatrice della polizia locale.
Dopo avere recuperato la propria memoria, Agatha decide di percorrere la Strada delle Streghe, sperando di reclamare il potere che aveva prima che Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, glielo togliesse e la intrappolasse.
La vera identità del Ragazzo
Da quando è iniziata la serie, la domanda più ricorrente era relativa a chi fosse realmente il personaggio interpretato da Joe Locke. Il sigillo posto sul Ragazzo impediva di avere una risposta, ma la conclusione del quinto episodio pare aver dato finalmente la soluzione.
Mentre il giovane esplode di rabbia nei confronti di Agatha per la morte di Alice, la strega risponde dicendogli che è proprio come sua madre. Il Ragazzo poi scatena i suoi poteri magici prendendo possesso dei corpi di Jen e Lilia, apparentemente uccidendo la coppia e Agatha seppellendole nel fango.
La telecamera si allontana, rivelando che il Ragazzo indossa una corona blu, molto simile a quella della Scarlet Witch, confermando la sua identità come Billy Kaplan. Nei fumetti Marvel, Billy Kaplan è la reincarnazione del figlio di Wanda Maximoff, successivamente noto come Wiccan, un Giovane Vendicatore.
La scoperta del segreto del Ragazzo
Uno dei punti salienti del quinto episodi di Agatha All Along è come la strega abbia capito che il Ragazzo era Billy. Dal suo commento pare evidente che Agatha abbia saputo da un po’ che la madre del giovane era Wanda, ma come sia arrivata a questa conclusione non è specificato, nonostante altri misteri, come il collegamento di Agatha con i Sette di Salem, siano stati rivelati.
Probabilmente ha cominciato a sospettare quando ha visto il sigillo sul Ragazzo durante il primo episodio, la cui forma di M potrebbe indicare il nome Maximoff, probabilmente facendo sospettare Agatha che fosse stata Wanda a lanciare l'incantesimo per proteggere suo figlio da altre streghe. Questo sospetto è stato rafforzato quando Rio ha affermato che il giovane non fosse il figlio di Agatha.
Questo commento era inteso come una provocazione, con Billy che apparentemente fingeva di essere una strega gentile che si preoccupa degli altri prima di usare la sua magia per apparente uccidere Agatha, Jen e Lilia.
Agatha sapeva che la Scarlet Witch era la stessa in WandaVision: una strega che crede di essere buona.
Perché il Ragazzo attacca Agatha?
Uno degli elementi più scioccanti della rivelazione sull'identità del Ragazzo è stato il suo attacco contro Agatha, Jen e Lilia. Dopo che Agatha lo ha provocato dicendo che era simile a sua madre, il giovane utilizza la magia per prendere il controllo dei corpi di Lilia e Jen.
Le due hanno afferrano Agatha e la gettano nel fango al lato della Strada delle Streghe, prima che di venire gettate a loro volta nel fango dallo stesso Ragazzo, sul cui capo compare una corona che ricorda quella della Scarlet Witch.
Sebbene Jen e Lilia potrebbero essere perite è improbabile che Agatha lo sia. Il personaggio di Rio è ancora una variabile ed è assente, il che significa che potrebbe salvare tutte e tre le streghe o, più probabilmente, solo Agatha.
Il Ragazzo è il villain della serie?
Dopo quanto visto nel quinto episodio di Agatha All Along viene da chiedersi se Billy sia il vero villain della serie. Billy avrebbe sicuramente senso come antagonista per Agatha, considerati i trascorsi tra la strega e la madre, ma sapendo il ruolo di Wiccan nei fumetti di Marvel Comics sembra difficile vederlo in un ruolo da villain, anche se non possiamo trascurare come il passaggio da fumetto a serie abbia radicalmente cambiato il ruolo di Agatha Harkness.
Detto questo, la serie potrebbe essere stravolta grazie alla rivelazione su Billy. Finora, Agatha è stata la protagonista, ma la trama non ha avuto paura di mostrare le sue tendenze più oscure.
Questo potrebbe significare che, andando avanti, Billy diventi il protagonista di Agatha All Along e Agatha ne diventi il villain. Ciò consentirebbe di mostrare Billy/Wiccan sotto una luce più eroica e mantenere Agatha come villain nell'MCU, come lo è stata in precedenza.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!