La colonna sonora di Bridgerton Stagione 3: quali canzoni e melodie ci hanno fatto battere il cuore?

Scopri assieme a noi le colonne sonore della stagione 3 di Bridgerton: arrangiate in formato strumentale ed adattate all'Epoca Regency

Autore: Federica Polino ,

Una componente spesso sottovalutata del successo di Bridgerton è l'uso di brani moderni e riconoscibilissimi riprodotti in formato Regency: da Wildest Dreams a Give me everything tonight, violini e pianoforte sono i veri protagonisti delle danze, e lo spettatore ne resta inevitabilmente rapito.

Questa peculiarità musicale di una delle serie TV di punta di Netflix compare anche nel corso della terza stagione, arricchendo alcune scene topiche e rendendole realmente indimenticabili.

Volete conoscere i titoli che hanno accompagnato prima e seconda parte della nuova stagione di Bridgerton? Siete nel posto giusto! Indossate le vostre scarpe più comode ed inforcate il ventaglio più pomposo che possedete, pronti a fare il vostro memorabile ingresso al ballo di Lady Danbury.

ATTENZIONE: quest'articolo contiene SPOILER sulla stagione 3 di Bridgerton!

Bridgerton Stagione 3 - Episodio 1

Out of the Shadows - Fuori dall'Ombra

abcdefu di GAYLE by Vitula:

Mentre Penelope fa il suo ingresso al gran ballo organizzato da Lady Danbury sfoggiando uno splendido abito smeraldo, il quartetto d'archi accompagna la discesa della giovane adattando abcdefu di GAYLE, come si confà al momento.

La metamorfosi di Pen è palpabile e potente, così come gli sguardi puntati attentamente su di lei: non più abiti color agrume che ridicolizzano la sua figura, bensì un verde che ne risalta la bellezza intrinseca. 

Bridgerton Stagione 3 - Episodio 2

How Bright The Moon - Ma Quanto Brilla La Luna

Dynamite di BTS by Vitamin String Quarter: 

La versione strumentale di Dynamite dei BTS accompagna Pen mentre, in occasione di un ballo, mette in pratica le disposizioni di Colin sul corteggiamento e lo charme.

Jealous di Nick Jonas by Shimmer:

Jelous di Nick Jonas s'inserisce perfettamente nella narrazione del medesimo episodio quando Penelope comunica a Colin che un corteggiatore ha espresso il desiderio di recarsi a farle visita l'indomani.

Purtroppo, però, l'idillio della giovane Featherington viene spezzato quando le donne presenti iniziano a spettegolare su di lei:

come ha potuto chiedere a Lord Bridgerton di aiutarla a trovare marito?

Bridgerton Stagione 3 - Episodio 3

Forces of Nature - Forza Della Natura

Cheap Thrills by Sia - Cover by Vitamin String Quartet:

Ed eccola, una delle cover più significative dell'intera stagione: Colin riconosce di provare qualcosa per Penelope proprio quando osserva la giovane avvicinarsi inesorabilmente a Lord Debling. 

Nel frattempo, un guanto di Lady Violet Bridgerton cade sul vialetto, e gli occhi della vedova incontrano quelli di Lord Marcus Anderson. Un sorriso, un grazie, un inchino, piccoli gesti dal forte impatto emotivo.

Happier Than Ever by Billie Eilish - Cover by Vitamin String Quarter:

Durante il medesimo ballo troviamo la cover di Happier Than Ever quando Colin, nascosto in un angolino buio della sala, osserva la sua Penelope danzare per la prima volta tra le braccia di Lord Debling. 

Proprio come lei ha sempre fatto durante la stagione 1 e la stagione 2.

Giunti a questo punto, il giovane Bridgerton comprende che deve agire o sarà troppo tardi.

Bridgerton Stagione 3 - Episodio 4

Old Friends - Vecchi amici

Snow on the Beach di Taylor Swift e Lana Del Rey by Atwood Quartet:

Terminiamo la prima parte della terza stagione con due brani iconici: sulle note di Snow on the Beach di Taylor Swift, Colin Bridgerton interrompe l'ennesimo ballo tra Penelope e Lord Debling

I piani di Pen prevedono di sposare il mite e gentile naturalista, ma stanno per essere mandati all'aria dall'atteggiamento disonorevole del giovane Bridgerton: i due, impegnati in una danza rabbiosa, discutono animatamente circa la scelta di Penelope, finché quest'ultima non abbandona la pista da ballo e, trafelata, raggiunge Lord Debling.

Il gentiluomo, informato da Cressida della lotta tra amore e psiche che caratterizza i due amici d'infanzia, tronca il corteggiamento ed augura alla giovane Featherington di trovare ciò che cerca. 

Pen è davvero destinata a restare per sempre una zitella?

Give Me Everything (Stripped Down) by Archer Marsh:

Il masterpiece di questa prima parte, la colonna sonora che ha riecheggiato nelle orecchie di molti spettatori e spettatrici: il violino di Archer Marsh rielabora Give Me Everything di Pitbull, enfatizzando il main-event della stagione

Penelope lascia il ballo, in lacrime, quando Colin la raggiunge e i due condividono la medesima carrozza. Il litigio tra i due esplode, finché i loro sguardi s'incontrano e qualcosa sembra scattare: la fiamma divampa ed un decennio di emozioni represse culmina in una dichiarazione d'amore.

Attimi di passione adolescenziale, accompagnati da una colonna sonora emozionante.

Bridgerton Stagione 3 - Episodio 5

Tik Tok

pov di Ariana Grande by Strings from Paris:

Nel corso dell'episodio 5, Penelope e Colin visitano la loro nuova casa. Soli per la prima volta, i due futuri sposi condividono un tenero momento intimo, decidendo poi di andare a letto insieme per la prima volta

Stesi sul divanetto, dinanzi ad uno specchio, occhi negli occhi, dopo essersi stuzzicati a vicenda, la chimica tra i due vecchi amici esplode in mille scintille di passione.

Bridgerton Stagione 3 - Episodio 6

Romancing Mister Bridgerton - Un uomo da conquistare

Confident di Demi Lovato by Archer Marsh: 

Al ballo di Mondrich, viene riprodotta una cover di Archer Marsh di Confident di Demi Lovato, un pezzo che enfatizza la trionfale entrata in scena di Cressida Cowper, la nuova Lady Whistledown che, accompagnata dalla madre, s'imbuca al ballo e si presenta addirittura al cospetto della regina. 

Una mossa audace, accompagnata da una colonna sonora ce allude al suo ritrovato potere: tuttavia, il momento di gloria della donna lascia il tempo che trova. Il sipario calerà presto sulla messinscena della giovane nobile.

Bridgerton Stagione 3 - Episodio 7

Joining Of Hands - Mano nella Mano

Yellow dei Coldplay by Vitamin String Quarter:

Durante il matrimonio, la melodia iconica suona mentre Penelope cammina lungo la navata, lo sguardo puntato su Colin. Nonostante la tensione tra i due, assistiamo ad un momento dolce e romantico, che ci offre una grande lezione d'amore: se il sentimento è reale, nulla potrà scalfire un legame.

You Belong With Me di Taylor Swift by Duomo: 

Durante la Colazione di Nozze, sulle note della dolcissima You Belong With Me, Penelope e Colin si riavvicinano l'un l'altro, godendosi un momento di solitudine apparente: un attimo che dura una vita e che sembra appartenere unicamente ai due novelli sposi.

Danzando nel bel mezzo della pista da ballo, con gli occhi degli astanti puntati addosso, i due giovani paiono non accorgersi di nulla: sono soli, occhi negli occhi, in balia delle note che suonano al ritmo dei battiti del loro cuore.

Penelope, finalmente, non fa più parte della tappezzeria.

Bridgerton Stagione 3 - Episodio 8

Into The Light - Alla Luce del Sole

Lights di Ellie Goulding by Archer:

Un'ultima cover per un ultimo episodio pregno di significati: al ballo Dankworth-Finch organizzato dalle sorelle di Pen (e finanziato, in segreto, da quest'ultima), Lights di Ellie Golding riesce a preparare lo spettatore al momento della rivelazione

 

Immagine in evidenza tratta da Bridgerton stagione 3, via Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!