Chi morirà nel finale di Stranger Things 4? [VOTA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La quarta stagione di Stranger Things è certamente la più horror della serie. Infatti le prime morti sono davvero cruente e hanno un grande impatto visivo. Il grande villain di questa quarta stagione, Vecna, sembra imbattibile. L'unico modo per sopravvivere sembra quello di risvegliare chi è bloccato nel Sottosopra come vittima di Vecna. Ciò accade a Max nel bellissimo quarto episodio di Stranger Things 4 grazie alla canzone di Kate Bush Running Uo That Hill. Questa canzone risveglia Max, le fa ricordare i momenti felici passati con i suoi amici e le permettere di scappare da morte certa. Molti però non ce l'hanno fatta e pare che molti potrebbero non farcela negli ultimi due episodi della quarta stagione di Stranger Things.

Advertisement

Nei due episodi rimanenti della quarta stagione di Stranger Things 4, disponibili su Netflix il primo luglio 2022, alcuni potrebbero morire. Lo suggerisce il trailer del volume 2 e lo hanno confermato i creatori dello show ossia i fratelli Duffer in una intervista rilasciata a Variety. Inoltre, l'attore che interpreta Eddie, Joseph Quinn ha dichiarato a The Guardian che il finale di stagione di Stranger Things sarà "una carneficina".

Ovviamente nessuno ha ufficialmente rivelato chi si aggiungerà alle morti delle prime tre stagioni di Stranger Things, ma proviamo a fare delle ipotesi. A seguire vi proponiamo un sondaggio in cui sarete voi a decidere chi secondo voi potrebbe morire nel finale di Stranger Things 4.

Quali personaggi principali moriranno in Stranger Things 4 Volume 2?

Ovviamente non parliamo di personaggi "sacrificabili" (anche con dispiacere) come Enzo o Argyle ma dei personaggi principali. In più, è verosimile che non ne muoiano più di uno o due tra quelli più importanti.

Morti molto probabili

Jim Hopper è quasi morto alla fine della stagione 3: potrebbe questa volta sacrificarsi davvero. A mio avviso uno tra gli adulti potrebbe trovare la morte nel finale e mi riferisco a Jonathan, che si è visto poco fino a ora, ma potrebbe sacrificarsi per Nancy. Il suo ritiro potrebbe dare il via libera a Nancy di tornare con Steve nella stagione 5 di Stranger things. Ma anche Steve sembra incredibilmente vicino alla morte, poiché il suo amore ritrovato per Nancy potrebbe spingerlo nella stessa direzione di Jonathan Byers. Infine, Eddie potrebbe morire sacrificandosi suonando la chitarra nel Sottosopra. Di fatto, i ragazzi si sono messi in pericolo per aiutarlo e lui potrebbe ricambiare con un ultimo gesto eroico.

Morti probabili

Murray potrebbe sacrificarsi in Russia per salvare Joyce e Hopper. La sua morte non sarebbe una tragedia dato che ha esaurito, a mio avviso, il suo arco narrativo in Stranger Things. Will è sempre stato un po' messo da parte dalle storie principali di Stranger Things, nel senso che non è mai stato un vero protagonista se non perché l'oggetto della ricerca dei ragazzi nella prima stagione o perché doveva essere liberato dal controllo del Mind Flyer nella seconda stagione. La sua morte è fattibile e tra i grandi - a mio avviso - è il più sacrificabile.

Morti poco probabili

È proprio difficile che la quinta stagione di Stranger Things faccia a meno di personaggi come Undici, Dustin, Mike e Lucas. La stessa Robin è amatissima dai fan e il suo arco narrativo non sembra concluso (troverà l'amore?). Nancy e Max, allo stesso modo, secondo me non moriranno perché hanno già rischiato la morte nei primi 7 episodi ma si sono salvate. Quindi non credo che i fratelli Duffer rimetteranno Max e Nancy in pericolo di vita.

Vota il Sondaggio: Chi morirà?

Il sondaggio di NoSpoiler su chi morirà in Stranger Things 4 volume 2 è raggiungibile a questo link: https://strawpoll.com/polls/xVg7d8YOMZr. Si possono votare in maniera anonima da 1 a 3 personaggi nell'elenco che abbiamo creato.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...