Max ha la miglior scena di Stranger Things 4, parliamone

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha pubblicato su Twitter il video di quella che può essere eletta la scena più bella dei primi 7 episodi della quarta stagione di Stranger Things.

Attenzione: l'articolo contiene spoiler

Advertisement

La sequenza con protagonista il personaggio di Max è estremamente forte perché contiene al suo interno diversi significati importanti. In questa scena, estratta dal quarto episodio dal titolo "Caro Billy", Max viene trattenuta nel Sottosopra da Vecna. Il mostro la incolpa per la morte di suo fratello Billy (ultimo episodio della stagione 3) e la imprigiona per ucciderla con il suo classico modus operandi già visto nei primi episodi. I ragazzi però, Dustin, Lucas e Steve, vengono a sapere da Nancy e Robin che potrebbero ancora salvare la loro amica, facendole ascoltare la sua canzone preferita.

Mentre Max è in trance per via di Vecna, i ragazzi mettono le cuffie alle orecchie di Max e inseriscono nel suo walkman il brano che lei ha ascoltato praticamente sempre in questa nuova stagione ovvero Running Up That Hill (A Deal With God) di Kate Bush. Fortunatamente la canzone fa il suo effetto e riesce a svegliare Max che, mentre è tra le grinfie di Vecna, vede una luce in fondo al Sottosopra, dove l'aspettano i suoi amici.

L'effetto della canzone di Kate Bush sulla mente di Max è reso perfettamente con un montaggio di scene di momenti felici, che appartengono ai ricordi della ragazza. Tra questi ci sono Lucas, che le esprime il suo amore, e  i loro momenti più belli insieme, Max ricorda anche l'amicizia con Undici e le prime avventure di quando ha conosciuto tutta la combriccola dei protagonisti di Stranger Things. Questi ricordi felici, un po' come quelli che permettono all'adulto Peter Pan di tornare a volare (dal film Hook di Steven Spielberg) svegliano la coscienza di Max e la portano alla vita.

Durante i primi 3 episodi Max ha passato dei momenti molto cupi, nei quali probabilmente ha pensato anche al peggio (ciò viene suggerito dal testo del brano Running Up That Hill) e piano piano si è allontanata dal suo amore per Lucas e dai suoi amici, forse incolpandosi anche per la morte di Billy. Nel quarto episodio, quando lei capisce di essere una delle prossime vittime di Vecna si rassegna subito all'idea e inizia a scrivere delle lettere d'addio ai suoi cari.

Questa particolare scena di Stranger Things 4, estratta dal quarto episodio, mette i brividi e ci ricorda che nei momenti più bui e difficili bisogna aggrapparsi ai ricordi felici e alle persone che ci amano di più. Non è mai davvero la fine se ci sono i nostri cari e i nostri veri amici intorno a noi.

Advertisement

La seconda parte della quarta stagione di Stranger Things sarà disponibile in streaming su Netflix dal primo luglio 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...