Non importa quante persone potresti perdere, non hai altra scelta che continuare a vivere.
Non importa quanto devastanti possano essere i colpi...
Kamado Tanjiro è uno dei personaggi più giusti del panorama anime: positivo, umile, dal cuore troppo puro anche per essere un protagonista shonen, il giovanissimo Ammazza Demoni ha come obiettivo primario la salvezza della sua giovane sorella Nezuko.
La storia famigliare dei due fratelli narrata in Demon Slayer è tra le più dolorose mai lette: Kamado, di ritorno da un viaggio in città, trova fratelli e madre ridotti a brandelli, mentre la sorella minore s'è trasformata in un demone. Lo strazio negli occhi del giovane spadaccino si tramuta in caparbietà e speranza: egli promette a sé stesso che riuscirà a trovare una cura per Nezuko.
Oggi vogliamo raccontarvi di più su un protagonista intriso di umanità, non il solito personaggio baciato dalla fortuna, bensì un individuo sfaccettato e, come ogni altro essere umano, fallibile: prima di correre su Crunchyroll a recuperare la stagione 4 di Demon Slayer, scoprite queste 15 curiosità su Kamado Tanjiro.
ATTENZIONE: quest'articolo contiene SPOILER su Demon Slayer - Kimetsu No Yaiba e sul futuro di Tanjiro
- Tanjiro ha un interesse amoroso?
- Quanti anni ha Tanjiro?
- Quanti fratelli aveva Tanjiro?
- Chi sono i genitori di Tanjiro?
- Per quanto tempo si è allenato Tanjiro?
- Qual è il legame di Tanjiro con Yoriichi e Kokushibo Tsugikuni?
- Quanti stili di respirazione conosce Tanjiro?
- Perché Tanjiro ha più di uno stile di respirazione?
- Chi sono gli amici più stretti di Tanjiro?
- Tanjiro ha qualche talento naturale?
- Come fa Tanjiro a diventare così forte e così veloce?
- A che età muore Tanjiro?
- Cosa fa Tanjiro dopo aver sconfitto Muzan Kibutsuji?
- Tanjiro diventa un Hashira?
- Tanjiro diventa un demone?
Tanjiro ha un interesse amoroso?
SÌ. Kanao Tsuyuri, Tsuguko di Shinobu Kocho e sorella adottiva di Shinobu e Kanae Kocho. Dall'aspetto grazioso ed il carattere un po' schivo, Kanao non è riuscita del tutto a superare il suo trauma infantile: la gentilezza e caparbietà di Tanjiro riusciranno a far breccia nel suo cuore.
Quanti anni ha Tanjiro?
Tanjiro ha soli 15 anni durante gli eventi principali dell'anime, 13 agli albori della storia. Tutti i personaggi della serie sono incredibilmente giovani, persino gli Hashira (Pilastri).
Quanti fratelli aveva Tanjiro?
Tanjiro e Nezuko provenivano da una grande famiglia: Kamado è il maggiore ed aiuta la madre a prendersi cura dei suoi cinque minori, Nezuko, Takeo, Hanako, Shigeru e Rokuta. Sono stati tutti uccisi da Muzan, eccezion fatta per Nezuko (divenuta, appunto, un demone).
Chi sono i genitori di Tanjiro?
I genitori di Tanjiro sono Tanjuro e Kie Kamado: il padre, un uomo saggio e molto amato, ma di salute cagionevole, muore pochi anni prima del massacro della famiglia (non sappiamo con certezza quanto tempo sia trascorso).
Per quanto tempo si è allenato Tanjiro?
Tanjiro ha trascorso due anni ad allenarsi con Sakonji Urokodaki.
Tanjiro non è come la maggior parte dei personaggi shonen che magicamente e all'improvviso acquisiscono un immenso potere: sin dall'inizio, il giovane si allena duramente poiché ignora persino come maneggiare correttamente una spada.
Tanjiro si allena per due lunghi anni, perfezionando la sua tecnica di respirazione dell'acqua, sotto la guida del buon Sakonji Urokodaki.
Qual è il legame di Tanjiro con Yoriichi e Kokushibo Tsugikuni?
In realtà, pare che Tanjiro non abbia legami di sangue con i fratelli Kokushibo.
Nella prima stagione dell'anime, ai fan vengono mostrati alcuni indizi che mostrano una possibile connessione tra Tanjiro e due figure del passato legate a Muzan e i Demoni delle Dodici Lune. Due fratelli gemelli che indossano gli stessi orecchini Hanafuda di Tanjiro, ma anche le cicatrici sulla fronte sembrano somigliarsi.
Tuttavia, la verità è che Tanjiro non ha alcun legame di sangue con loro.
Quanti stili di respirazione conosce Tanjiro?
Tanjiro ha appreso sia la respirazione dell'acqua, sia la respirazione del sole.
Il giovane si allena nella respirazione dell'acqua all'inizio della serie, ma alla fine scopre di avere anche la capacità di sfruttare la respirazione del Sole e l'Hinokami Kagura (la danza del dio del fuoco), entrambi appresi e tramandati dai suoi antenati.
Perché Tanjiro ha più di uno stile di respirazione?
Tanjiro ne ha imparato uno da solo (tecnica della respirazione dell'acqua) e l'altro è stato tramandato attraverso la sua famiglia (tecnica della respirazione del sole).
Sumiyoshi Kamado è il nonno di Tanjiro e Nezuko: l'uomo è stato stato salvato da Yoriichi Tsugikuni, un caro amico che ha sviluppato da solo la Respirazione del Sole.
Yoriichi insegnò la Respirazione del Sole e la Danza del Dio del Fuoco a Sumiyoshi, che poi trasmise a suo figlio, Tanjuro, insieme agli orecchini di Yoriichi.
Chi sono gli amici più stretti di Tanjiro?
Zenitsu Agatsuma e Inosuke Hashibira sono i migliori amici di Tanjiro, nonché membri del Corpo di Ammazza Demoni.
Zenitsu è stato addestrato nella Respirazione del Tuono e conosce solo uno stile (almeno nell'anime), mentre Inosuke è un maestro del Respiro della Bestia e canalizza il cinghiale ogni volta che è in combattimento.
Più in là, durante l'arco narrativo dell'Hashira Training, Tanjiro ha costruito una forte amicizia con Muichiro Tokito: il giovane Kamado è, di fatto, l'unico essere umano in grado di far sorridere Tokito.
Tanjiro ha qualche talento naturale?
Tanjiro ha un senso dell'olfatto sovrumano: caratteristica che colpisce immediatamente Giyu. Tanjiro è in grado di leggere i movimenti, le azioni e persino le caratteristiche delle persone in base al loro odore.
Ciò gli ha spesso salvato la vita in battaglia, poiché può fiutare il momento in cui il suo nemico (demone o umano che sia) è più vulnerabile.
Come fa Tanjiro a diventare così forte e così veloce?
E' pur sempre il protagonista di uno shonen, non dimentichiamolo: malgrado ciò, Tanjiro non si configura mai come il più forte di tutti, inoltre i suoi potenziamenti sembrano abbastanza naturali ed adeguati, credibili.
Oltremodo coraggioso, dall'olfatto sovrumano e molto intelligente, il giovane Ammazza Demoni pensa in modo creativo per riuscire a superare le difficoltà e sconfiggere i demoni.
A che età muore Tanjiro?
Kamado Tanjiro morirà alla giovane età di (circa) 25 anni.
Dopo aver risvegliato il suo marchio dell'uccisore di demoni, lui e gli altri Ammazza Demoni marchiati moriranno giovani, all'età di più o meno 25 anni.
Yoriichi Tsugikuni è stato un'eccezione alla tradizionale maledizione che s'abbatte sugli utilizzatori del marchio.
Demon slayer. Kimetsu no yaiba (Vol. 1)
Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone.Cosa fa Tanjiro dopo aver sconfitto Muzan Kibutsuji?
Tanjiro ed i suoi amici (i pochi rimasti) torneranno alla vita di tutti i giorni.
Dopo la sconfitta di Muzan Kibutsuji, Tanjiro avrà effettivamente il suo lieto fine, anche se riporterà ferite permanenti agli occhi e al braccio.
Quindi ritorna a casa con Nezuko, Zenitsu e Inosuke al seguito, il che permetterà al giovane di godersi un po' di meritato riposo e di chiudere il cerchio, dal momento che la loro avventura è iniziata in quel luogo.
Tanjiro diventa un Hashira?
No, perché gli Hashira non sono più necessari dopo la sconfitta di Muzan.
Dopo la sconfitta di Muzan, la razza demoniaca non esisterà più, il che significa che il Corpo degli Ammazza Demoni potrà finalmente essere sciolto.
Tanjiro diventa un demone?
SÌ, accadrà durante il combattimento contro Muzan.
Nel bel mezzo dell'ultima battaglia, Tanjiro affronterà lo stesso re demone, Muzan Kibutsuji. In un momento di disperazione, Muzan trasformerà Tanjiro in un demone, e quest'ultimo perderà il controllo, attaccando i suoi stessi amici ed alleati.
Fortunatamente il giovane Kamado ingerirà il fiore anti-demone per eccellenza, il glicine: quest'ultimo gli permetterà di tornare alla sua forma umana.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!