Negli ultimi tempi la giapponese Capcom è un fiume in piena. E fortunatamente il suo estro creativo si sta concentrando su quelle che ancora oggi rappresentano le sue saghe più amate e celebri.
Dal rilancio di Street Fighter V con la Arcade Edition all'incredibile remake di Resident Evil 2, passando pure per l'inattesa ''resurrezione'' di Onimusha e per Mega Man 11, il colosso di Osaka è tornato di nuovo nelle grazie dei videogiocatori dopo una lunga serie di delusioni. Non solo, a tornare sarà anche il mitico Dante con il quinto capitolo di Devil May Cry, frenetico - e un po' tamarro! - action game atteso in primavera su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Quello stesso Devil May Cry 5 che abbiamo visto in azione all'E3 2018 e in occasione della Gamescom di Colonia, e che oggi torna a far parlare di sé grazie alla curiosità degli stessi fan.
Interrogato su Twitter dai seguaci del franchise - nato originariamente nel 2001 sull'ormai mitica PlayStation 2 -, il producer Matt Walker ha infatti confermato che Devil May Cry 5 sarà ambientato dopo Devil May Cry 2.
No X.com parameter url defined
Questo significa che, secondo la cronologia di DmC, ci troveremo di fronte ad un sequel a tutti gli effetti, che porterà avanti le vicende che in passato hanno coinvolto Nero e il già citato Dante. L'ordine temporale della saga andrebbe quindi a partire con il terzo capitolo, per poi proseguire in successione con il primo, il quarto, il secondo e per l'appunto il quinto.
Appresa la notizia sui social, sono poi in molti a chiedersi se in Devil May Cry 5 ci sia qualche possibilità di rivedere Lucia. Si tratta di una cacciatrice di demoni conosciuta in Devil May Cry 2, in cui aiutò il protagonista nella lotta contro Arius e Argosax.

A voi piacerebbe riabbracciarla il prossimo 8 marzo su PC e console di ultima generazione?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!