Dungeons and Dragons - L'onore dei ladri [Blu-ray FOTO REVIEW]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un affascinante ladro di nome Jack, famoso per le sue abilità nel recuperare oggetti di valore, si ritrova coinvolto in una situazione che potrebbe cambiare la sua vita. Un giorno, mentre pianifica il suo colpo più audace, viene contattato da un misterioso individuo che gli propone di unirsi a un gruppo di improbabili avventurieri per recuperare una reliquia perduta di inestimabile valore.

Intrigato dall'opportunità di compiere il colpo del secolo, Jack accetta di collaborare con il gruppo. Jack si ritrova così insieme a un team molto speciale e decisamente particolare.

Advertisement

Questo è l'incipit del film Dungeons & Dragons: L'Onore dei Ladri che riprende le ambientazioni del leggendario gioco di ruolo Dungeons & Dragons, offrendo un'avventura coinvolgente, ricca di azione e intrighi. Se volete approfondire, potete leggere la nostra recensione del film Dungeons & Dragons: L'Onore dei Ladri.

Il Blu-ray di Dungeons & Dragons: L'Onore dei Ladri

Packaging

La versione Home Video che abbiamo avuto modo di visionare del film Dungeons & Dragons: L'Onore dei Ladri è la versione Blu-ray slipcase: la custodia in plastica (detta amaray) è contenuta in un cartoncino, che ha la stessa copertina.

Prodotto Consigliato

Dungeons & Dragons: L'Onore dei Ladri (Blu-ray)

Il Blu-ray di Dungeons & Dragons: L'Onore dei Ladri  in edizione slipcase.

Al suo interno vi è solo un disco, che ha la classica colorazione azzurra.

Comprato video

La qualità video del Blu-ray è eccellente, con una risoluzione di 1080p e un rapporto di aspetto di 2,39:1. Paramount ha messo in commercio il film di Dungeons & Dragons con una versione di altissima qualità a 1080p.

Advertisement
Advertisement

La qualità dell'immagine è eccezionale, con una nitidezza perfetta che  permette di godere di ogni dettaglio. La trasposizione è senza difetti di compressione (nonostante una durata di ben 134 minuti + extra) e permette di godere di un'esperienza visiva chiara e coinvolgente. I colori sono vividi, il contrasto e la profondità del nero conferiscono un realismo straordinario. Questa versione in Blu-ray rappresenta il massimo della qualità disponibile nel 2023. Ovviamente, se si desidera una maggiore qualità bisogna passare alla versione 4K.

Prodotto Consigliato

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri - (4K Ultra HD + Blu-Ray Disc - Steelbook)

Il Blu-ray e il 4K di uno dei film più apprezzati della stagione cinematografica del 2022/2023. Qui tanti extra e confezione steelbook.

Comparto audio

La qualità audio include il Dolby Atmos per chi può godere di una tecnologia che faccia arrivare anche il suono dall'alto. Per tutti gli altri è presente un ottimo Dolby Digital 5.1.

Advertisement

Sia le musiche che i suoni arrivano chiari e distinti. Ho testato l'audio sia con una soundbar e un subwoofer che con delle cuffie wireless over-ear. Una nota negativa si può ritrovare nei bassi poco profondi.

Gli extra

Ci sono 5 contenuti extra. Questi hanno una durata complessiva di poco meno di 50 minuti.

Advertisement

Tutti extra marginali se si considera anche che la scena tagliata è solo una, mentre ci sono 4 scene estese.

Gli altri extra, tranne quello legato agli stunt, mostrano poco del backstage del film e del lavoro sul set. Per farla breve: ci sono molte "chiacchiere"!

Conclusioni

Quello di Dungeons & Dragons: L'Onore dei Ladri è un ottimo Blu-ray che può essere goduto anche su uno smart TV senza l'ausilio di impianti audio particolari. La presenza del Dolby-Atmos è importante anche se probabilmente in pochi hanno in casa un sistema adeguato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...