I Fantastici Quattro: Gli Inizi, tutto quello che devi sapere sul film Marvel

Scopri tutto quello che c'è da sapere sul film I Fantastici Quattro: Gli Inizi in uscita nei cinema italiani a luglio 2025.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il 23 luglio 2025 segnerà l'attesissimo debutto sul grande schermo de I Fantastici Quattro: Gli Inizi, il nuovo capitolo dell'Universo Cinematografico Marvel (MCU). Diretto da Matt Shakman, già noto per il suo lavoro in WandaVision, il film introduce una nuova interpretazione del celebre quartetto di supereroi, con un cast stellare che include Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards/Mister Fantastic, Vanessa Kirby come Sue Storm/Donna Invisibile, Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm/Torcia Umana ed Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm/La Cosa.

Ambientato in un'affascinante versione retro-futuristica degli anni 60, il film Marvel Studios promette di esplorare le origini del team e le sfide che dovranno affrontare per salvare il mondo dalla minaccia cosmica di Galactus e del suo araldo, Silver Surfer.

Questo film si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati del genere. Scopriamo quindi cosa c'è da sapere sul film prima di andare al cinema.

Il trailer

Il primo vero teaser trailer de I Fantastici Quattro: Gli Inizi è stato pubblicato il 4 febbraio in lingua originale. Qui sotto potete guardare la versione italiana:

Trama

Marvel Studios ha pubblicato la trama ufficiale del film che recita così:

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni 60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic, Sue Storm/Donna Invisibile, Johnny Storm/Torcia Umana e Ben Grimm/la Cosa alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Data di uscita

La data di uscita de I Fantastici Quattro: Gli Inizi è fissata per il 23 luglio 2025 nelle sale italiane. Negli Stati Uniti il film uscirà 2 giorni dopo.

Il regista

Il film è diretto da Matt Shakman, regista con una solida esperienza sia in televisione che al cinema. Shakman è noto per aver diretto la serie di successo WandaVision dei Marvel Studios, che ha ricevuto ampi consensi per la sua narrazione innovativa. La sua capacità di mescolare elementi classici con approcci moderni lo rende una scelta ideale per portare sul grande schermo una nuova interpretazione dei Fantastici Quattro.

Chi interpreta i Fantastici Quattro

Pedro Pascal è Reed Richards/Mister Fantastic

Pedro Pascal è un attore cileno-americano noto per le sue interpretazioni in serie televisive di successo. Ha guadagnato fama internazionale interpretando Oberyn Martell in Game of Thrones e Javier Peña in Narcos. Recentemente, ha ricevuto una nomination agli Emmy per il suo ruolo da protagonista in The Last of Us.

Vanessa Kirby è Sue Storm/Donna Invisibile

Vanessa Kirby è un'attrice britannica riconosciuta per la sua versatilità sia in televisione che al cinema. Ha ottenuto ampi consensi per la sua interpretazione della Principessa Margaret nelle prime due stagioni di The Crown, ruolo che le è valso un BAFTA. Al cinema, è apparsa in film come Mission: Impossible - Fallout e ha ricevuto una nomination all'Oscar per Pieces of a Woman.

Joseph Quinn è Johnny Storm/Torcia Umana

Joseph Quinn è un attore britannico emergente che ha attirato l'attenzione per il suo ruolo di Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things. La sua performance ha ricevuto elogi per il carisma portato al personaggio.

Ebon Moss-Bachrach è Ben Grimm/La Cosa

Ebon Moss-Bachrach è un attore americano con una carriera diversificata in televisione e cinema. È conosciuto per il ruolo di David Lieberman nella serie Marvel The Punisher, per aver interpretato Desi Harperin in Girls, Arvel Skeen nella serie TV di Star Wars Andor, ma il successo critico e di pubblico l'ha ricevuto per la sua parte di Richie Jerimovich in The Bear per cui ha vinto due Premi Emmy, un Critics' Choice Award e ha ottenuto una candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista in una serie.

Il resto del cast

Accanto ai Fantastici Quattro ci saranno:

  • Ralph Ineson nei panni di Galactus
  • Julia Garner nel ruolo di Silver Surfer
  • Paul Walter Hauser (ruolo non svelato ufficialmente)
  • John Malkovich (ruolo non svelato ufficialmente QUI 3 ipotesi)
  • Natasha Lyonne (ruolo non svelato ufficialmente)
  • Sarah Niles (ruolo non svelato ufficialmente)

La colonna sonora

La colonna sonora del film è affidata a Michael Giacchino, compositore pluripremiato noto per il suo lavoro in numerosi film di successo. Giacchino ha già collaborato con i Marvel Studios, componendo le musiche per film come Spider-Man: Homecoming e Doctor Strange. La sua abilità nel creare temi memorabili e nel catturare l'essenza dei personaggi attraverso la musica aggiunge un ulteriore livello di profondità emotiva al film.

Un accenno della musica originale di Giacchino si può sentire nel trailer ma se volete un ascolto più dettagliato cliccate play nel video di presentazione qui sotto:

Dove si colloca all'interno del MCU

Il film dei Fantastici Quattro è ambientato negli anni 60 a New York. Si tratta di una realtà alternativa a quella che i fan del MCU conoscono. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!