Frozen: Le avventure di Olaf, trailer ufficiale italiano

Autore: Claudio Rugiero ,

"Che le feste abbiano inizio!"

Abbiamo tutti le nostre tradizioni natalizie e gli abitanti del regno di Arendelle (l'indimenticabile ambientazione del film Disney del 2013 Frozen - Il regno di ghiaccio) non fanno certo eccezione.

Advertisement

Peccato soltanto per le principesse Anna ed Elsa. Queste ultime si accorgono infatti di non avere proprie tradizioni di famiglia. Olaf, il simpatico pupazzo di neve già visto nel lungometraggio animato vincitore di due premi Oscar (miglior film d'animazione e migliore canzone a Let It Go), farà di tutto per aiutarle.

Questo è quanto vedremo in Frozen: Le avventure di Olaf, nuovo cortometraggio animato diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers.

Il poster italiano del cortometraggio Disney Frozen - Le avventure di Olaf

Il film, di cui è stato intanto rilasciato il primo trailer italiano ufficiale (che trovate all'inizio di questo articolo), è chiaramente uno spin-off di Frozen - Il regno di ghiaccio. Ma ovviamente questa volta sarà proprio Olaf il protagonista assoluto di una nuova storia inedita. 

Advertisement

Come si può vedere nel trailer, Olaf andrà in giro per Arendelle a domandare agli abitanti quali siano le loro tradizioni per le festività natalizie. Sarà proprio grazie ad Olaf che il Natale di Anna ed Elsa alla fine sarà salvo.

Il cortometraggio uscirà nelle nostre sale il 21 dicembre insieme all'ultima fatica Disney e Pixar, Coco.

Olaf in una scena di Frozen: Le avventure di Olaf

Coco, il lungometraggio animato in uscita con Frozen: Le avventure di Olaf

Diretto da Lee Unkrich ed Adrian Molina, Coco - come si è detto - è il titolo che accompagnerà la proiezione in sala di Frozen: Le avventure di Olaf.

Advertisement

Cosa hanno in comune i due film? Sono entrambi incentrati su una festività: se il cortometraggio con protagonista Olaf celebra il Natale, Coco omaggia invece una festività della tradizione messicana, il Giorno dei morti.

Protagonista di Coco è Miguel, un bambino che sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Ma l'aspirazione del piccolo incontra un insolito ostacolo: nella sua famiglia la musica è proibita da diverse generazioni. Tuttavia, Miguel non demorde ed insegue ciecamente il suo obiettivo. Una serie di peripezie lo porterà nella meravigliosa Terra dei morti.

Advertisement

Qui Miguel farà un incontro inaspettato, quello con Hector, uno spirito ingannatore con il quale Miguel partirà per un viaggio alla scoperta della storia della sua famiglia e della vera natura del divieto musicale...

Un'accoppiata vincente che di certo aspetterete tutti con ansia. State già contando i giorni che mancano all'uscita dei due film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...