Google Santa Tracker: per aspettare Babbo Natale con i giochi di Google

Autore: Matteo Tontini ,

Santa Tracker è un progetto che affascina grandi e piccoli, portato avanti da Google dall'ormai lontano 2004: una sorta di calendario dell'avvento interattivo, ricco di attività e giochi. Ogni anno, il colosso della ricerca arricchisce il servizio con simpatiche novità, e l'edizione del 2019 non è priva di sorprese.

Il villaggio di Babbo Natale torna con un'interfaccia rinnovata, che permette all'utente di scorrere dall'alto verso il basso la schermata per scoprire i contenuti disponibili. Tra i giochi più accattivanti si annoverano Palline di zucchero, in cui bisogna trovare il giusto equilibrio per far cadere i piccoli confetti nell'apposito contenitore, e La corsa delle renne, dove bisogna prendere il controllo del cervide e raccogliere quanti più pacchetti regalo possibile. Val la pena inoltre citare Battaglia di palle di neve, che permette al giocatore di cimentarsi in una forsennata guerra contro altri elfi mossi dalla CPU, e Lo scatto del pinguino, in cui si deve far scivolare lungo lastre di ghiaccio l'uccello acquatico.

Advertisement

Ci sono anche attività per tutta la famiglia, come Giochiamo con la neve, che consente di creare costruzioni e pupazzi usando blocchi bianchi, e La ricerca di Babbo Natale, dove è fondamentale aguzzare la vista per scovare tutti i personaggi indicati. Santa Tracker consente inoltre di approfondire le tradizioni natalizie dei vari Paesi, attraverso una serie di quiz e vocaboli a tema.

Google
Santa Tracker propone di nuovo la divertente ricerca di Babbo Natale
Riuscite a individuare Babbo Natale nel suo laboratorio?

Come ogni anno, poi, il 24 dicembre si trasformerà in uno strumento di tracciamento: sarà infatti possibile seguire il viaggio di Babbo Natale e le sue renne intorno al globo, per assistere alle consegne dei doni. Nell'angolo in alto a destra dello schermo è possibile controllare il countdown, che segna i secondi rimanenti da qui a Natale; c'è inoltre un'esplicativa Guida per le famiglie in cui vengono fornite tutte le informazioni per godersi al meglio il servizio di Google dedicato alle festività.

Babbo Natale, a ogni modo, è protagonista anche al di fuori di Santa Tracker: nel caso in cui un utente volesse ricevere le ultime notizie dalla Lapponia, potrà infatti chiedere ad Assistente Google di essere messo in collegamento con il corrispondente elfo Dimplesticks e scoprire il Notiziario del Polo Nord (bisognerà domandare "Ok Google, che succede di nuovo al Polo Nord?"). Non manca la possibilità di contattare direttamente Babbo Natale per fargli intonare un canto natalizio, o per chiedergli di raccontare una barzelletta.

Tra le altre festose sorprese di BigG ci sono gif e adesivi a tema per fare auguri digitali ad amici e parenti speciali (basta cercare "Santa Tracker gifs" sulla pagina di Tenor dedicata a Google). Si può accedere a Santa Tracker sia tramite web, sia attraverso l'app Android.

Advertisement

Avete già curiosato nel villaggio di Babbo Natale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...