Horizon: Zero Dawn, come nasce un capolavoro

Autore: Andrea Guerriero ,

In questo ricchissimo 2017, Horizon: Zero Dawn è riuscito ad imporsi come uno dei titoli di maggior successo. 

L'action RPG di Guerrilla Games - forse già al lavoro su un sequel per il franchise di Killzone - ha convinto tanto la critica specializzata quanto il pubblico di appassionati, ergendosi a migliore esclusiva PlayStation 4 dell'anno in corso.

L'avventura di Aloy, cacciatrice emarginata dalla chioma rosso fuoco, riesce ad emozionare, divertire e a regalarci il comparto grafico più spettacolare mai apparso su console, lanciando quella che potrebbe essere una proprietà intellettuale longeva e fruttuosa per il colosso giapponese del gaming. 

Advertisement

Insomma, il lavoro svolto dal team di sviluppo è encomiabile, tanto da spingere questi talentuosi ragazzi svedesi a pensare già di realizzare un seguito con cui migliorare tutti gli aspetti - pochi, a dire il vero - meno convincenti della loro ultima produzione. 

Prima di fantasticare su un possibile Horizon: Zero Dawn 2, però, Guerrilla Games ha ben pensato di condividere con i suoi fan un video making of del videogame, che ne mette in luce proprio il processo creativo.

Come già accaduto per Resident Evil 7 e per la nuova incarnazione di The Legend of Zelda, la clip ci fa addentrare così nel cuore di un titolo di tale portata, partendo dal concept di base, passando per lo sviluppo della protagonista e delle Macchine che ne popolano il mondo post-apocalittico, e finendo con il prodotto completo arrivato sugli scaffali lo scorso 1 marzo. 

Advertisement

Il documentario di Horizon: Zero Dawn è piuttosto lungo - dura circa 50 minuti -, ma vi assicuriamo che è tempo assolutamente ben speso. A patto che mastichiate l'inglese!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...