Ancora una volta i giapponesi hanno dimostrato di saperne una più del diavolo. Il motivo?
Nasce Yokohama, città a sud di Tokyo, il primo hotel al mondo dotato di un particolare sistema high-tech che offre ai propri ospiti una serie di servizi davvero eccentrici, a partire dalle pantofole che si "parcheggiano" da sole.
A prima vista, il ProPILOT Park Ryokan sembra il classico albergo tipico delle città del Sol Levante: camere con il tatami, tavolini bassi ed enormi cuscini disposti sul pavimento. Ma alcuni oggetti dell'hotel sono dotati della tecnologia di guida autonoma ProPilot Park, creata da Nissan. Ma come funziona?
Tavolini da pranzo, cuscini da pavimento e pantofole si ripongono in ordine da soli, grazie alla presenza di piccoli sensori collegati ad un unico pulsante presente in ogni stanza dell'albergo.
Come reagiranno i clienti dell'albergo dopo aver visto le loro pantofole self-parking in azione?

Il ProPILOT Park è stato annunciato dall'azienda automobilistica giapponese per la prima volta a ottobre 2017, per il lancio della nuova auto elettrica Nissan LEAF.
Il nuovo sistema di guida autonoma è in grado di rilevare la presenza di oggetti intorno all’automobile per via di particolari sensori, permettendo di parcheggiare il veicolo in modo automatico, dopo aver premuto un solo pulsante.

Il portavoce di Nissan, Nick Maxfield, ha dichiarato a The Independent che il ProPILOT Park aumenterà la consapevolezza nelle persone che la tecnologia non smetterà mai di stupire:
Le pantofole self-parking servono non solo a intrattenere gli ospiti dell'albergo, ma anche a ridurre il carico di lavoro del personale. Il ProPILOT Park è il futuro, non solo per le auto.

Cosa ne pensate di questa nuova tecnologia? Vi piacerebbe avere delle pantofole che tornano al loro posto da sole?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!