I fan dei Simpson trollano i media con false news tratte dalla serie

Tantissimi fan australiani dei Simpson hanno partecipato ad un esilarante scherzo, architettato alle spalle della rete 7 News dal podcast Four Finger Discount.

Autore: Rina Zamarra ,

La rete televisiva australiana 7 News è caduta in una fantastica trollata innescata dal podcast Four Finger Discount, dedicato ai Simpson.

I due gestori del podcast, Brendan Dando e Mitch Grinter, hanno avuto un’idea geniale: provare a raggirare la rete televisiva con una serie di false notizie corredate da prova fotografica. Peccato che la prova fosse una foto tratta dai vari episodi dei #Simpson.

Come racconta Brendan, loro stessi non potevano immaginare che lo scherzo avrebbe avuto così tanto successo.

Al primo tentativo 7 News ha abboccato, ma l’atmosfera era di scetticismo. In fondo poteva trattarsi di un caso o di una contro-trollata della rete.

Così è stata postata una seconda foto e di nuovo la rete ha risposto genuinamente, cadendo nella trappola.

Il gioco allora si è fatto serio: Four Finger Discount ha chiamato a raccolta i fan, chiedendo loro di inviare la propria personale trollata. E i follower hanno risposto eccome. La rete è stata letteralmente invasa da denunce di episodi springfieldiani, uno più divertente dell’altro.

Ricordate quando nonno Simpson ha sfondato il muro di casa con l’auto?

Oppure quando Homer guidava come un folle il camioncino dei gelati con il vestito a fiori da ccicione buontempone?

O ancora quando Vipera minacciava con il fucile la famiglia Simpson al completo?

7 News ha ricevuto regolare segnalazione di questi episodi ed ha continuato a riceverne per tutto il week end, a partire da giovedì 10 marzo. Chissà quante altre false notizie avrebbero inviato i fan, se la trollata non fosse stato svelata e Four Finger Discount non avesse interrotto il gioco.

Che ne pensate? Una rete italiana sarebbe potuta cadere vittima di uno scherzo di questo tipo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!