I risultati di AEW Full Gear 2023

Autore: Luca Carbonaro ,

Consegnata agli archivi l'edizione 2023 di Full Gear, uno dei PPV di punta della All Elite Wrestling. Ecco il resoconto completo di quanto andato in scena sabato 18 novembre al Kia Forum di Los Angeles, in California.

Full Gear 2023, i risultati completi del PPV

Trios match: “Rated R Superstar” Adam Copeland, Darby Allin & Sting battono TNT Champion Christian Cage, Luchasaurus, & Nick Wayne

Il PPV si è aperto con una sfida 3 vs 3 alimentata, nel corso delle ultime settimane, dalla rivalità sempre più personale tra Adam Copeland (Edge) e Christian Cage.

Advertisement

A vincere è stato il team face grazie alla patentata coffin drop di Darby Allin ai danni di Luchasaurus. Nel post match standing ovation del pubblico per Sting che ha lottato per l'ultima volta in quel di Los Angeles.

AEW International Championship Match: Orange Cassidy (C) batte Jon Moxley

Una sfida attesa da agosto quando, in quel di All Out, Moxley aveva battuto Orange Cassidy interrompendo il suo regno da campione. Negli ultimi mesi "Freeshly Squeezed" è riuscito a riprendere la cintura e a Full Gear ha sconfitto Moxley dopo ben 6 Orange Punch e la Beach Break.

AEW Women’s World Championship Match: Toni Storm batte Hikaru Shida (C)

Grande vittoria per Toni Storm, ormai sempre più la favorita del pubblico per via della gimmick da diva "timeless". Una vittoria avvenuta in modo "sporco" grazie all'utilizzo di un oggetto contundente, ma pur sempre decisiva.

Advertisement

Toni Storm è quindi diventata per la terza volta in carriera AEW Women's World Champion.

AEW World Tag Team Championship, Ladder Match: Ricky Starks & Big Bill battono Dralistico & Rush, FTR & Brody King & Malakai Black

Un caotico e violento ladder match a squadre che ha visto i campioni in carica, Ricky Starks e Big Bill, trionfare e mantenere i titoli ben saldi attorno alla vita.

TBS Championship: Julia Hart batte Skye Blue & Kris Statlander (C)

Secondo cambio titolato della serata, questa volta in maniera shock. La componente della House of Black Julia Hart ha schienato Skye Blue diventando per la prima volta in carriera TBS Champion.

Will Ospreay is All Elite

Tony Schiavone ha annunciato la grande firma della AEW: si è trattato di Will Ospreay, da molti considerato come il miglior wrestler attualmente in circolazione.

Texas Death Match: Swerve Strickland batte "Hangman" Adam Page

Uno dei match più violenti, se non il più violento, nella storia della AEW. Una guerra all'ultimo sangue in cui i due contendenti non si sono risparmiati utilizzando di tutto: sedie con filo spinato, cocci di vetro, tavoli, blocchi di cemento e molto altro.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

A vincere è stato Swerve Strickland dopo aver strangolato il malcapitato Adam Page con una catena d'acciaio all'infuori del ring.

Golden Jets (Kenny Omega & Chris Jericho) battono Young Bucks (Matt 6 Nick Jackson)

AEW World Championship: MJF (C) batte "Switchblade" Jay White

Inizialmente sembrava che dovesse essere Adam Cole a disputare il match per sostituire il tag team partner infortunato, ma MJF è riuscito a tornare sul ring, seppur con una vistosa fasciatura alla caviglia.

A vincere è stato MJF utilizzando il "Diamond Ring" e mantenendo ben saldo il titolo attorno alla vita. Grazia a questa vittoria Maxwell Jacob Friedman ha superato i 365 giorni da campione in carica, stabilendo un record assoluto.

Dove vedere Full Gear in Italia

Per chi non fosse riuscito a seguire il PPV in diretta, le repliche sono disponibili su SKY Primafila fino a mercoledì nelle seguenti fasce orarie: 12 - 16 - 20.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...