I risultati di AEW Worlds End 2023

Autore: Luca Carbonaro ,

Consegnata agli archivi la prima edizione di Worlds End, PPV di fine anno per la All Elite Wrestling. Tra momenti shock e cambi di titolati, ecco cosa è andato di scena nella notte del 30 dicembre in diretta dal Nasau Coliseum di Long Island, New York.

AEW Worlds End, i risultati completi

All Star 8 Man Tag Team Match: Daniel Garcia, Claudio Castagnoli, Mark Briscoe & Bryan Danielson battono Jay Lethal, Rush, Jay White & Brody King

Il PPV si è aperto con uno stellare 4 vs 4 che ha visto competere tutti i partecipanti del Continental Classic. A vincere è stato il team di Daniel Garcia grazie a uno schienamento ai danni di Jay Lethal.

Miro batte Andrade El Idolo

In quello che con molta probabilità è stato l'ultimo match di Andrade in un ring della AEW, Miro è riuscito a prendersi la rivincita sottomettendolo con la Game Over. 

Advertisement
Advertisement

Decisiva l'interferenza di CJ Perry, a bordo ring per tutto il match, che ha aiutato Miro a vincere sancendo la fine dell'alleanza con il wrestler messicano.

AEW Women's Championship: Toni Storm batte Riho

Conferma titolata per la campionessa in carica "Timeless" Toni Storm che ha sconfitto Riho con una modified DDT. Al termine del match la sua assistita Mariah May ha lanciato dei petali sul ring, celebrando con lei la sua vittoria.

Swerve Strickland batte Dustin Rhodes

Prima dell'inizio ufficiale del match Swerve ha messo KO Dustin Rhodes utilizzando un blocco di cemento (stessa tattica usata un anno fa contro Keith Lee). 

Advertisement

Il fratello dell'American Nightmare ha però deciso ugualmente di disputare l'incontro, finendo per essere sconfitto con un double stomp.

Sammy Guevara, Chris Jericho, Darby Allin & Sting battono Ricky Starks, Big Bill, Powerhouse Hobbs & Konosuke Takeshita

Vittoria per il team dei face con la Shooting Star Press di Sammy Guevara ai danni di Ricky Starks. Al termine del match il pubblico di Long Island ha tributato un grande applauso a Sting, ormai sulla via del ritiro.

TBS Championship: Julia Hart batte Abadon

Difesa titolata con successo, seppur in un match non all'altezza degli standard, per la campionessa in carica Julia Hart che ha messo al tappeto Abadon con un moonsault.

NO DQ Match for the TNT Championship: Adam Copeland batte Christian Cage

Scale, tavolo infuocato, sedie, di tutto e di più. Adam Copeland, che per l'occasione ha indossato un ring attire ispirato a WrestleMania 22, ha sconfitto Christian Cage vincendo il TNT Championship.

Advertisement
Advertisement

Christian Cage sfrutta la title shot di Killswitch e batte Adam Copeland

I festeggiamenti di Adam Copeland hanno breve durata perchè Killswitch decide di sfruttare la title shot ottenuta nel pre show e di consegnarla a Christian Cage. Il canadese mette a segno una Spear e riconquista il TNT Championship.

Continental Classic Final: Eddie Kingston batte Jon Moxley

In un match molto combattuto e sentito dal pubblico di Long Island l'idolo di casa Eddie Kingston è finalmente riuscito a sconfiggere Jon Moxley, diventando il primo Triple Crown Champion in AEW.

AEW World Championship: Samoa Joe batte MJF

Si chiude dopo oltre 400 giorni lo storico regno da campione di Maxwell Jacob Friedman. Samoa Joe ha approfittato della sua condizione fisica precaria per sottometterlo e vincere per la prima volta in carriera l'AEW World Championship. 

Al termine del match il gruppo di uomini mascherati che da mesi sta tormentando MJF ha fatto irruzione sul ring e poi.....il colpo di scena! Adam Cole si è rivelato essere "The Devil"! E assieme a lui Roderick Strong, Mike Bennett, Matt Taven e Wardlow.

L'ultimo PPV dell'anno in casa AEW si conclude dunque con MJF al tappeto, un nuovo campione e una fazione che può mettere a ferro e fuoco la compagnia.

Dove vedere AEW Worlds End in streaming 

Per chi non fosse riuscito a recuperarlo in diretta, il PPV della AEW è disponibile in differita su SKY Primafila con il commento in italiano di Salvatore Torrisi e Moreno Molla.

Credits immagine di copertina: All Elite Wrestling

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...