Consegnata agli archivi l'edizione 2024 di Battleground, Premium Live Event di NXT disputatosi domenica 9 giugno all'UFC Apex di Las Vegas. Ecco il resoconto completo di quanto accaduto.
NXT Battleground, i risultati del PLE
- NXT Women's North American Championship, Ladder Match: Kelani Jordan batte Michin, Fallon Henley, Lash Legend, Jaida Parker & Sol Ruca
- NXT Tag Team Championship: Nathan Frazier & Axiom battono Karl Anderson & Luke Gallows
- NXT Underground: Lola Vice batte Shayna Baszler
- NXT North American Championship: Oba Femi batte Joe Coffey & Wes Lee
- NXT Women's Championship: Roxanne Perez batte Jordynne Grace
- NXT Championship: Trick Williams batte Ethan Page
NXT Women's North American Championship, Ladder Match: Kelani Jordan batte Michin, Fallon Henley, Lash Legend, Jaida Parker & Sol Ruca
Battleground si è aperto alla grande con un adrenalinico Ladder Match valevole per decretare la prima NXT Women's North American Champion. A vincere è stata Kelani Jordan, ma Sol Ruca si è confermata ancora una volta l'MVP dell'inconto.
NXT Tag Team Championship: Nathan Frazier & Axiom battono Karl Anderson & Luke Gallows
Luke Gallows e Karl Anderson sono andati più volte vicini alla vittoria, ma alla fine hanno trionfato i campioni in carica, confermandosi tali. Decisiva la combo spanish fly - phoenix splash ai danni di Anderson.
NXT Underground: Lola Vice batte Shayna Baszler
Entrambe con un background nel mondo delle MMA, Lola Vice e Shayna Bazsler si sono date battaglia in un match senza esclusione di colpi dove l'unico modo per vincere era per KO tecnico o sottomissione.
A prevalere è stata Lola Vice dopo un poderoso spinning backfist che ha costretto l'arbitro a decretare la fine della contesa.
NXT North American Championship: Oba Femi batte Joe Coffey & Wes Lee
Continua il regno del colosso Oba Femi, ormai la forza più distruttiva all'interno di NXT. Decisivo lo schienamento ai danni del leader del Gallus, Joe Coffey.
NXT Women's Championship: Roxanne Perez batte Jordynne Grace
Un match di importanza storica che ha visto l'attuale campionessa femminile di NXT, Roxanne Perez, scontrarsi con la TNA Knockouts Champion Jordynne Grace.
Senza dubbio l'incontro più spettacolare della serata e molto sentito dal pubblico di Las Vegas. A vincere è stata Roxanne Perez con la Pop Rox, confermandosi campionessa in carica. Durante il match sono intervenute anche Tatum Paxley e l'ex Dana Brooke, adesso Ash By Elegance in TNA.
NXT Championship: Trick Williams batte Ethan Page
Debutto assoluto per Ethan Page, ex stella della AEW. "All Ego" è arrivato diverse volte vicino alla vittoria, ma un'incomprensione con l'arbitro gli è costata cara.
Trick Williams ha infatti messo a segno il suo patentato Trick Shot, schienando Ethan Page e confermandosi NXT Champion. Chi riuscirà a fermare la "Whoop Dat Era"?
Dove vedere NXT Battleground in streaming
Il PLE di NXT è visibile in esclusiva sul WWE Network. Le puntate di NXT sono invece disponibili in Italia su Discovery+ e su DMAX il mercoledì alle 23:15 e in replica alle 12:30 il sabato.
Immagine di copertina via WWE
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!