I risultati di WWE Payback 2023

Autore: Luca Carbonaro ,

Si è conclusa l'edizione 2023 di Payback, PLE della WWE andato in scena ieri sera nella "Steel City" ovvero Pittsburgh. Ecco il resoconto di quanto accaduto e i momenti migliori dell'evento.

I risultati di Payback

 Steel Cage match: Becky Lynch batte Trish Stratus

Il PLE si è aperto con il match finale della rivalità tra Becky Lynch e Trish Stratus, disputato all'interno di una gabbia d'acciaio. Senza dubbio l'incontro migliore disputato dalle due sino a oggi, conclusosi con la vittoria dell'irlandese dopo una manhandle slam dalla terza corda.

Advertisement

Al termine del match Trish Stratus ha schiaffeggiato la sua alleata Zoey Stark che ha risposto per le rime mettendola al tappeto con la sua finisher. L'alleanza è dunque ufficialmente terminata.

 

LA Knight batte The Miz

Ad arbitrare il match ci ha pensato nientemeno che John Cena, host speciale della serata. Alcune incomprensioni tra il 16 volte campione del mondo e LA Knight, il più over attualmente in WWE, ma a vincere è stato quest'ultimo con la BFT.

Advertisement

Nel post match un vero e proprio passaggio di consegne con Cena che alzato il braccio di LA Knight in segno di rispetto.

 

United States Championship: Rey Mysterio (C) batte Austin Theory

Niente da fare per Austin Theory che si è dovuto arrendere all'esperienza dell'Hall of Famer. Rey Mysterio ha infatti mantenuto il titolo con un roll up dopo aver evitato la A-Town Down.

Advertisement

 

Undisputed WWE Tag Team Championship, Street Fight: Finn Balor & Damian Priest battono Kevin Owens & Sami Zayn (C) 

Cambio di titolo shock in quel di Pittsburgh. Balor e Priest, nonostante le incomprensioni degli ultimi mesi, sono diventati i nuovi campioni di coppia indiscussi della WWE. Decisiva l'interferenza di Dominik Mysterio che ha colpito Zayn con la valigetta del Money in the Bank, permettendo a Balor di ottenere lo schienamento vincente.

Advertisement

Un match molto violento per gli standard WWE con un Owens scatenato che ha reso omaggio a modo suo al compianto Terry Funk.

Il Grayson Waller Effect con Cody Rhodes

L'ospite speciale del Grayson Waller Effect è stato l'American Nightmare Cody Rhodes che ha sorpreso il pubblico con un annuncio speciale: Jey Uso, che aveva deciso di lasciare la WWE, sarà un nuovo componente del roster di Raw!

Advertisement

Women's World Championship: Rhea Ripley (C) batte Raquel Rodriguez

Decisiva anche in quest'occasione l'interferenza di Dominik Mysterio che ha permesso a Rhea Ripley di cogliere alla sprovvista Raquel mettendola al tappeto con la patentata Riptide.

Rhea ancora campionessa, dunque, e il Judgment Day ufficialmente sul tetto del mondo con tutte le cinture principali della WWE.

World Heavyweight Championship: Seth Rollins (C) batte Shinsuke Nakamura

Prima del match è stato inquadrato a bordo ring l'Hall of Famer Keiji Muto aka The Great Muta, leggenda del pro wrestling giapponese. Nakamura si è dimostrato più agguerrito e metodico che mai, mettendo in seria difficoltà Rollins.

Ma alla fine è stato quest'ultimo a prevalere con il curb stomp, portandosi a casa il match e mantenendo il titolo massimo. Al termine del match Nakamura, visibilmente contrariato, lo ha messo al tappeto, venendo scortato via da Adam Pearce e dagli arbitri WWE.

Dove vedere Payback in streaming

Se non siete riusciti a recuperarlo in diretta, Payback è visibile in differita come sempre solo e soltanto sul WWE Network

Immagine di copertina concessa dall'ufficio stampa WWE. Credits: WWE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...