I risultati di WWE SummerSlam 2023

Autore: Luca Carbonaro ,

Consegnata agli archivi l'edizione 2023 di SummerSlam, l'evento più importante dell'estate in casa WWE. Tra colpi di scena, cambi di titolo e tradimenti shock, ecco il resoconto completo di quanto accaduto ieri sera a Detroit.

I risultati di SummerSlam

Logan Paul batte Ricochet

Il Premium Live Event si è aperto con il match tra la megastar dei social Logan Paul e Ricochet. Tante manovre acrobatiche e spot all'infuori del ring, ma non sono mancati dei momenti di incertezza da parte di entrambi.

Advertisement

 

A vincere, in maniera scorretta con l'ausilio di un tirapugni, è stato Logan Paul che dopo il match è volato a Dallas per assistere all'incontro di boxe tra suo fratello Jake Paul e Nate Diaz.

Cody Rhodes batte Brock Lesnar

Sono servite ben tre Cross Rhodes consecutive per consentire all'American Nightmare di mettere al tappeto Brock Lesnar e chiudere una rivalità che va ormai avanti da mesi.

Advertisement

Nel post match è accaduto l'impensabile: Brock Lesnar ha stretto la mano di Cody e lo ha abbracciato al centro del ring in segno di rispetto e stima.

 

LA Knight vince la Slim Jim SummerSlam Battle Royal

Tifatissimo dagli oltre 50mila presenti a Detroit, LA Knight è riuscito a vincere la Battle Royal sponsorizzata da Slim Jim, eliminando per ultimo Sheamus. 

Shayna Baszler batte Ronda Rousey

Senza dubbio il match meno supportato dal pubblico e di certo le regole in stile MMA non hanno aiutato. Shayna ha costretto alla resa l'ex amica con una manovra di sottomissione, la Kirifuda Clutch. Con molta probabilità si è trattato dell'ultimo match di Ronda Rousey in WWE.

Advertisement
Advertisement
 

WWE Intercontinental Championship: Gunther (C) batte Drew McIntyre

Continua il regno inarrestabile di Gunther ormai a soltanto un mese di distanza dal superare il record di Honky Tonk Man come Intercontinental Champion più longevo di sempre.

Advertisement

Il match tra i due, come da pronostico, è stato molto intenso e alla fine a vincere è stato l'austriaco grazie a una poderosa Powerbomb.

Prodotto Consigliato

WWE - 30 Years Of Summerslam (DVD)

Rivivete le emozioni dei primi 30 anni di Summerslam in questo cofanetto da 3 DVD con oltre 20 match in versione integrale!

World Heavyweight Championship: Seth Rollins (C) batte Finn Balor

Un rematch "7 years in the making". Era infatti il 2016 quando Balor sconfisse Rollins diventando il primo Universal Champion nella storia della WWE, infortunandosi durante il match e dovendo rendere vacante il titolo.

Questa volta a vincere è stato Rollins grazie a una Curb Stomp sulla valigetta che Damian Priest aveva lanciato al centro del ring.

WWE Women's Championship, Triple Threat match: Bianca Belair batte Asuka (C) & Charlotte Flair

Un match a tre molto combattuto che ha tenuto i fan con il fiato sospeso, soprattutto nel momento in cui sembrava che Bianca Belair si fosse infortunata. Alla fine il peggio è stato evitato e a vincere è stata proprio lei, schienando Asuka con un roll up. Un cambio di titolo shock, ma di breve durata.

 

Iyo Sky incassa il Money In The Bank e batte Bianca Belair

La superstar nipponica, che aveva vinto la valigetta a Londra un mese fa, ha deciso di incassarla su Bianca Belair. Un solo Moonsault è bastato per interrompere il suo regno e diventare la nuova Women's Champion.

WWE Undisputed Universal Championship, Tribal Combat: Roman Reigns (C) batte Jey Uso

Anche questa volta Roman Reigns ha dovuto ricorrere ad aiuti esterni per mantenere il titolo attorno alla vita. L'interferenza decisiva è arrivata nei momenti finali quando il rientrante Jimmy Uso ha colpito a tradimento il fratello, impedendogli di schienare il cugino.

 

Chi riuscirà a detronizzare Roman Reigns? La domanda che attanaglia la mente dei fan WWE da oltre 1000 giorni non conosce ancora risposta.

Dove vedere SummerSlam in streaming 

Se non siete riusciti a recuperarlo in diretta, vi ricordiamo che SummerSlam è ancora disponibile in esclusiva sul WWE Network.

Immagine di copertina concessa dall'ufficio stampa WWE.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...